19 febbraio 2016


...

Un'esperienza sicuramente emozionante è fare un'escursione notturna nella Foresta Umbra. Guidati da personale specializzato, è possibile vivere un’esperienza diversa ed esaltante, tra i suoni e i profumi di questo prezioso ecosistema. Gli amanti della natura e dei paesaggi non vorranno perdere una visita ai laghi di Varano, il più grande del sud Italia, e di Lesina.


...

Un’audizione interessante, ricca di dati e informazioni, mai come adesso necessaria per comprendere esattamente la situazione pugliese e la sua evoluzione anche alla luce dei dati estremamente complessi e per molti versi allarmanti illustrati lunedì mattina dal Csa Lecce nell’ambito del Progetto jonico salentino



...

Si terrà stasera, alle ore 21.00, al Teatro Margherita, il primo evento ufficiale promosso da PH8, l'associazione fondata da Nick Difino che persegue finalità di solidarietà sociale attraverso attività di assistenza integrativa, morale e psicologica dei pazienti oncologici e dei loro familiari, al fine di migliorare la qualità della loro vita.


...

Oltre 1700 materiali digitalizzati pugliesi, tra video, foto, documenti, mappe storiche e testi che presto arriveranno ad oltre 74mila con la digitalizzazione di parte dell’archivio degli editori Laterza, un lavoro di squadra lungo due anni, un budget di 500mila euro (fondi Pac) e un solo click per poter essere protagonista e navigare tra le memorie del passato e le potenzialità innovative del futuro. Tutto questo è la Digital Library della Regione Puglia che da oggi è on line a questo indirizzo: http://www.pugliadigitallibrary.it/


...

I carabinieri della Stazione di San Donaci, congiuntamente al personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Puglia e Basilicata, hanno denunciato una 51enne presidente di una associazione dilettantistica per esercizio abusivo dell’attività di gioco mediante raccolta scommesse effettuata mezzo di centri di trasmissione dati, in assenza prevista autorizzazione.



...

In merito agli arresti effettuati alle prime ore di questa mattina nei confronti di cinque esponenti di un clan cittadino dediti alle estorsioni ai danni dei commercianti del quartiere Carrassi, il sindaco Antonio Decaro dichiara: "Le Forze dell'Ordine e la Magistratura sono presenti e lavorano per rendere sicuro il nostro territorio. Gli arresti di questa mattina ne sono la prova.


...

Ultimo appuntamento con il "Festival della Memoria", il ciclo di incontri e conversazioni organizzati dal Comune di Taranto, d’intesa con l’Ufficio Scolastico provinciale. "Il giardino dei giusti" sarà l’argomento dell’incontro tematico che terrà il dott. Massimo Brandimarte alle ore 9.00 a Palazzo di Città, a conclusione dei lavori del Festival alla platea di studenti rappresentativa della partecipazione nei precedenti appuntamenti.


18 febbraio 2016



...

"Un’Italia a due velocità. Ancora una volta i proclami del Governo e del Presidente della Regione Puglia Emiliano risultano non corrispondenti alla realtà. Per questo questa mattina ho presentato un’interrogazione parlamentare sulla situazione del trasporto pubblico nel mezzogiorno d’Italia, soffermandomi particolarmente sul problema alta velocità nelle città di Lecce e Brindisi.”


...

In questi giorni assistiamo ad un gran clamore intorno a Torre Guaceto e alla sua governance, fatta di comunicati stampa e prese di posizione da parte di chiunque che a vario titolo richiede il commissariamento della Riserva.



17 febbraio 2016






16 febbraio 2016




...

Il Comune di Francavilla Fontana s’illumina di meno: almeno per un’ora. Dalle 19:00 alle 20:00 di venerdì 19 febbraio tutte le luci di Castello Imperiali saranno spente per aderire, con un gesto simbolico ma significativo, alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile “M’illumino di meno”, lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica “Caterpillar” in onda su Rai Radio 2.



...

La mattina del 26 gennaio scorso, una pensionata, mentre fa la spesa, viene avvicinata da un uomo ben vestito che dice di essere francese e ha la necessità di contattare un medico, il dottor Tizio ormai non più in attività, al quale deve consegnare la somma di 150 mila euro quale beneficenza per conto di suo nonno, commilitone del medico.








14 febbraio 2016





13 febbraio 2016

...

Notte di impegno per i carabinieri della stazione locale con i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Brindisi e della stazione di San Pietro Vernotico intervenuti a Torchiarolo.