1 marzo 2016







...

​Il Gruppo Comunale AIDO – Associazione Italiana per la donazione di Organi Tessuti e Cellule Brindisi “Marco Bungaro” in collaborazione con il Centro Trapianti Regionale e il 2° Reggimento San Marco insieme per la solidarietà sociale, l’importanza e la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule tra il personale militare.



...

La Cestistica Ostuni esce sconfitta dall’Omnisport di Vieste, nella trasferta più lunga della stagione, contro la Sunshine seconda in classifica e che ha confermato contro i gialloblù la sua solidità, sia in attacco sia soprattutto nella metà campo difensiva. 87-63 il punteggio finale, un passivo forse troppo pesante per i ragazzi di Enrico Curiale che per più di metà partita sono rimasti attaccati agli avversari nel punteggio.


...

Alla fine vince Viareggio che incassa due punti pesantissimi in una partita tira e molla la Guarnieri Tour Operator Brindisi riesce a stare in scia delle toscane fino alla prima metà dell’ultimo periodo, poi Viareggio trascinata da una Federica Iannucci da trentuno punti e trentacinque di valutazione (chapeau!) piazza l’allungo decisivo. A Brindisi è mancato ancora una volta quel pizzico di mentalità vincente e di lucidità che avrebbe consentito alla biancazzurre di mettere la freccia nei momenti dovuti, purtroppo di Valentina Siccardi c’è ne solo una trentacinque minuti giocati diciotto punti tutto con un solo ginocchio (doppio chapeau!).


28 febbraio 2016

...

Domenica 28 e lunedì 29 febbraio il Teatro Sociale di Fasano ospiterà, ancora una volta, lo spettacolo "Politicamente scorretti", messo a punto dalla Compagnia "Colpo di Maschera" diretta da Mimmo Capozzi e con due giovani protagonisti: Giulio Sassanelli e Gerry Moio.


...

Lunga trasferta in vista, questa domenica, per la Cestistica Ostuni, che percorrerà i 270 km che la separano da Vieste per affrontare la Sunshine, seconda in classifica a pari punti con l’Udas Cerignola (ma avanti ai biancoazzurri per la differenza canestri nei due scontri diretti).


27 febbraio 2016

...

Su iniziativa assunta da parte del Presidente della Provincia, prof. Maurizio Bruno, a seguito di segnalazioni pervenute da parte della Prof.ssa Clara Bianco, Dirigente Istruzione Secondaria Superiore “Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi” di Brindisi, e del Prof. Giovanni Semeraro, Dirigente Scolastico Istituto Tecnico Settore Tecnologico “E.Fermi” di Francavilla Fontana, si è tenuto nei giorni scorsi un apposito incontro avente ad oggetto: Legge Regionale 31/10/02, n. 18 e ss.mm.ii – Testo Unico sulla discipline del TPL – Gravi disservizi relativi al trasporto scolastico e incolumità degli studenti e segnalazione disservizio trasporto pubblico FSE.






...

La rassegna culturale organizzata dall’associazione “Le Nove Muse” con la direzione artistica di Giuseppe Sabatelli prevede un importante appuntamento per mercoledì 2 marzo: la giovane artista Erica Mou calcherà il palcoscenico del Teatro Sociale di Fasano e, cantando dal vivo e suonando l’inseparabile chitarra, presenterà il suo ultimo album “Tienimi il posto”.





26 febbraio 2016



...

Giovedì 3 marzo, con inizio alle ore 9.00, presso l’aula consiliare della Provincia di Brindisi, è previsto l’avvio del corso di formazione per gli operatori della rete locale antiviolenza della Provincia di Brindisi (LA.R.A.), nell’ambito del piano degli interventi per la prevenzione e contrasto alla violenza e agli abusi, dal titolo “Il lavoro di rete per la lotta alla violenza”.



...

Anche piazzale Matteotti ha da oggi la sua segnaletica stradale: orizzontale e verticale, con una particolare attenzione per i diversamente abili. Una novità che pone fine ad anni di sosta selvaggia in uno dei punti più trafficati di Francavilla Fontana, allo sbocco di viale Lilla e davanti alla stazione ferroviaria.


25 febbraio 2016


...

Crescere e imparare insieme, oltre ogni barriera, oltre ogni distinzione fisica, sociale o generazionale. Questo l'obbiettivo cardine dei tre progetti elaborati dal direttore della Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana maestro Antonio Curto e promossi dal vicensindaco e assessore ai servizi sociali Concetta Somma e dall'assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Vincenzo Garganese.



24 febbraio 2016

...

La polizia di stato guidata dal vice questore aggiunto Somma, emessa dal Gip di Lecce, su richiesta della locale direzione antimafia , pm Santacatterina dal pm Farina e disposte dal gip Martalò, ha eseguito 34 ordinanze di custodia cautelare di cui solo a ventisette soggetti è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere, a cui vengono contestati i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsioni, detenzione di armi da sparo, danneggiamenti, incendi e spaccio di sostanze stupefacenti, tutti aggravati dal metodo mafioso.




23 febbraio 2016


...

Miragica, il parco dei divertimenti di Molfetta, è alla ricerca di personale da inserire in diversi settori, dalla ristorazione, al giardinaggio, dalle attrazioni alla manutenzione, dal front office allo shop.


...

Dopo la prima sconfitta ad opera del Trani nei confronti della Futura Brindisi si riparte al Palazumbo di via dei Mille ad affrontare la Pink Bari pronta a fare lo sgambetto al brindisi per guadagnare l’eventuale primo posto, che gli permetterebbe a fine del girone di partecipare agli spareggi per il salto in serie A2.