8 marzo 2016



...

Il Consorzio Asi di Brindisi incontra le aziende per fare il focus sulle esigenze e le attività di ogni singolo comparto industriale presente sul territorio brindisino. Prima tappa di un fitto programma di audizioni con le aziende: la Sfir.





7 marzo 2016

...

Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.





6 marzo 2016

...

Dopo il successo della prima nazionale dello scorso dicembre, il monologo intitolato “Il sindaco pescatore” sarà rappresentato ancora una volta sul palcoscenico del Teatro Sociale di Fasano: domenica 13 marzo l’attore Ettore Bassi darà voce alla storia di Angelo Vassallo, un ordinario eroe, ex primo cittadino del Comune di Pollica, in Campania, ammazzato dai camorristi nel 2010.


...

Dal decorso mese di gennaio, su input del Questore della Provincia di Brindisi Dr. Roberto Gentile, le Volanti di Brindisi hanno attivato un dispositivo straordinario di controllo del territorio dedicato al contenimento dei reati di natura predatoria.




...

L'Acquedotto Pugliese ha completato i lavori di potenziamento ed ampliamento della rete idrica a servizio dell’abitato di Lecce. Si tratta di opere rilevanti per il territorio comunale: grazie a questi interventi, infatti, è stata ottimizzata la disponibilità idrica in rete e migliorata l’affidabilità generale del sistema, soprattutto nelle ore di maggior prelievo, a beneficio della parte orientale della città e dell’abitato di San Cataldo.


5 marzo 2016

...

Controlli senza sosta all’interno dell’area portuale di Brindisi, a tal proposito i militari della Guardia di Finanza unitamente ai funzionari dell’Agemzia delle Dogane di Brindisi hanno proceduto al controllo di vari articolari provenienti dalla Grecia.


...

“La Puglia e il Molise hanno una straordinaria responsabilità da parte dell’Unione europea, quella di accompagnare due meravigliosi paese come l’Albania e il Montenegro, nel percorso di entrata nell’Unione europea. Noi lo stiamo facendo con l’attivazione di una serie di programmi comuni di investimento, come questo che oggi presentiamo, il Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg IPA “Italia – Albania – Montenegro” 2014/2020. Programmi che in qualche maniera testano la capacità di questi due stati di venire a far parte dell’Unione europea e quindi di parteciparne alla normale attività”.


...

Il 5 marzo alle Officine Cantelmo si svolgerà l'International Open Data Day 2016. E' un appuntamento dove i cittadini si radunano (come accade in contemporanea in altre città del mondo) per scrivere applicazioni, liberare i dati, creare visualizzazioni e pubblicare analisi utilizzando dati pubblici aperti. L'obiettivo è quello di mostrare il sostegno e incoraggiare le politiche di adozione dei dati aperti da parte dei governi locali, regionali e nazionali del mondo.


...

""La scelta della nostra regione come seconda tappa del viaggio nell'innovazione italiana è un segno di fiducia nei confronti dell'intero sistema Puglia”. Lo ha detto l'assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone intervenendo oggi Venerdi 4 Marzo alla tappa pugliese del “Viaggio nell'Italia che innova”, evento organizzato dal Sole 24 Ore e Confindustra, in collaborazione con EY. Dopo l'Emilia Romagna la Puglia è la seconda regione scelta, seguiranno la Lombardia, il Lazio e la Campania.


...

Giovedì 10 marzo 2016 (h 20.00) primo dei due appuntamenti internazionali di marzo nel calendario di "BrindisiClassica": al Salone della Provincia è di scena il violinista austriaco Gernot Winishhofer in duo con la pianista spagnola Anna Ferrer; l'altra serata il 23 marzo col duo macedone Kiril Ribarski (trombone) e Milica Sperovik (pianoforte).


...

Lo stabilimento Sanofi a Brindisi, azienda leader globale della salute, è nuovo “top sponsor” per la stagione 2015/16. “Siamo orgogliosi di supportare l’Enel Basket Brindisi,” afferma Giovanni Morelli, Direttore del sito produttivo, “un’eccellenza sportiva che ci lega al territorio in cui opera il nostro stabilimento.”


...

La Scuola di formazione Antonino Caponnetto e la Direzione scolastica del Liceo Scienze Umane e Linguistico Ettore Palumbo di Via Achille Grandi, a Brindisi, nel solco delle iniziative di genere già realizzate nel liceo il 25 novembre 2015 ed il 4 febbraio 2016, promuovono per lunedì 7 marzo, presso l'Auditorium dello stesso istituto, alle ore 11,00, un incontro -dibattito dal titolo “7 marzo 2016. L’8 per il domani”.



...

Tornano nelle piazze Pugliesi i volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo Puglia, Sabato 5 e Domenica 6 marzo – con la campagna istituzionale ‘una colomba per la vita’. Obiettivo della campagna è informare ogni singola persona sulla possibilità di ridare non la speranza ma una nuova possibilità di vita a chi sta lottando per avere la meglio su un tumore del sangue. Come la leucemia, il linfoma, il mieloma.



...

Sesta edizione per “Corri a Lecce”, la mezza maratona di livello internazionale che si svolge domenica 6 marzo nel centro storico del capoluogo salentino. Quella di quest'anno sarà un’edizione ancora più ricca e spettacolare, con tante novità. Oltre alla mezza maratona (sul percorso classico di 21,097 chilometri), ci saranno anche una gara competitiva da 10,8 chilometri e la 7 chilometri non competitiva, “Corri e cammina nel Barocco”, che darà la possibilità a tutti di trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e della festa.


...

La rassegna messa a punto dall’associazione culturale “Le Nove Muse” al Teatro Sociale di Fasano prevede un appuntamento per il popolo degli internauti: sabato 12 marzo, infatti, si terrà un corso di formazione atto a divulgare la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti tecnologici più evoluti (social networks e siti web); relatrice d’eccezione sarà Valentina Falcinelli, direttore creativo dell’agenzia romana di comunicazione “Pennamontata”, copywriter e formatrice.


...

L'incontro che si è tenuto ieri presso l'Hotel Monte Sarago di Ostuni - dichiara il coordinatore cittadino CoR Giovanbattista Farina- è stata un'occasione importante nella quale, in modo costruttivo e prepositivo, si è potuto, confrontandosi con la società civile, che ha partecipato numerosa, aprire una discussione sulla questione molto delicata dell'assistenza sanitaria in Puglia con uno sguardo più approfondito sulla città di Ostuni e sulla provincia Brindisina. Il piano di riordinamento ospedaliero e sanitario annunciato dalla regione Puglia fa emergere delle gravi criticità.



...

Nei mesi di marzo e di aprile, il Mercatino delle arti e delle etnie di Lecce di viale Aldo Moro si tinge di rosa. Si parte sabato 5 marzo, alle ore 18, con la mostra sugli antichi mestieri femminili nel Salento e nel mondo: dall'antica arte della tessitura salentina, all'antica preparazione del sapone, dalla macina e dalla preparazione del riso dello Sri-Lanka, alla preparazione dell'hennè marocchino. Tantissimi "laboratori estemporanei" che coinvolgeranno i visitatori facendo rivivere le antiche usanze.


4 marzo 2016

...

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la sede di Confindustria Brindisi, un incontro tra Ge Avio Aero srl, i rappresentanti della FISMIC e delle altre sigle sindacali e la Rsu del sito brindisino. Oggetto della riunione una valutazione riguardo al 2015 e alle prospettive del 2016.


...

In tema di competitività e innovazione la “Puglia è una giuntura con una sua consistenza che mantiene il Mezzogiorno agganciato al resto dell’organismo italiano. Di fatto, prova ad impedire che il Sud sprofondi”.




...

Anche quest'anno "Il Gruppo Digitale" cerca 100 fotografi - con e senza esperienza - da inserire in 87 rinomati villaggi turistici in Italia e all’estero (T.O. Club Med, Alpitour, I Grandi Viaggi, Veratour, Delphina, Catalonia, Barcelò, Iberostar, Princess, ecc.).