3 maggio 2016





...

Siamo fermamente convinti che Brindisi debba avere la sua Università e che quest’ultima debba avere un forte legame con il territorio, già a partire dal nome, UNIBRI, che sancisca la propria identità, indipendentemente dalla collaborazione con le altre Università vicine di Lecce e Bari. La nostra proposta sull’offerta formativa vuole essere coerente con la vocazione della nostra realtà territoriale.



...

Revocati i tredici licenziamenti ed una ulteriore attività lavorativa di sei mesi, con l'impegno di tutti quanti di costruire un futuro degno di essere chiamato tale per Università e Cittadella della Ricerca.




1 maggio 2016

...

“Inno alla vita” è la manifestazione-spettacolo organizzata, sulle tematiche della sicurezza stradale e dell’amore per la vita, dal locale istituto d’istruzione secondaria superiore “Leonardo da Vinci” e vede il patrocinio del Comune di Fasano. Il progetto, con la docente referente Mimma Liuzzi e la dirigente scolastica Stella Carparelli, è giunto alla VII edizione, e si svilupperà domenica 8 maggio a partire dalle ore 19 in piazza Ciaia, dov’è previsto il raduno per la composizione di un corteo che raggiungerà i Portici, vero “teatro” dello spettacolo che seguirà.


...

In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, L'editore comunica che intende pubblicare su questo quotidiano messaggi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative e comunali fissate per il giorno 5 giugno 2016. Ai sensi dell'art.18 della legge 10 dicembre 1993 n. 515 come modificato dall'art. 7 della legge 8 Aprile 2004 n. 90 per l'acquisto di messaggi politici elettorali sui periodici l'aliquota IVA è stata ridotta al 4%. Per la pubblicità elettorale viene applicato il istino unico scontato propaganda elettorale. I comunicati stampa elettorali non sono da considerarsi messaggi promozionali e vengono pubblicati gratuitamente dopo il vaglio della redazione e compatibilmente con gli spazi disponibili. Prima di inviare i vostri comunicati consigliamo di leggere la nostra guida o a prendere contatto per ricevere tutte le informazioni dalla nostra redazione nella modalità descritte.


...

Ritorna la grande musica nel Parco di Belloluogo di Lecce. Domenica 1° maggio, alle 11.00, verrà inaugurata la quarta edizione del “Parco delle note”, rassegna di tre appuntamenti ad ingresso gratuito ideata e realizzata dall’Assessorato alla Cultura, Turismo, Spettacolo ed Eventi del Comune di Lecce in collaborazione con le Associazioni Nireo e Festinamente, il Festival del XVIII secolo e l’Accademia dei Serenati.




...

La Conferenza dei Servizi è il più importante momento di comunicazione istituzionale, occasione di confronto con gli stakeholder dell’Azienda e imprescindibile strumento di partecipazione dei cittadini attraverso le organizzazioni di volontariato impegnate nella tutela della salute


30 aprile 2016






28 aprile 2016




27 aprile 2016

...

Nelle prime ore della mattinata odierna, in vari comuni del brindisino, i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana (BR), supportati nella fase esecutiva da personale di tutti i reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, nonché dei Nuclei cinofili di Modugno (BA), hanno tratto in arresto 8 persone.


24 aprile 2016



...

La Società Trasporti Pubblici di Brindisi SpA a seguito delle segnalazioni degli utenti, anche attraverso i social network, comunica di avere assunto provvedimenti disciplinari nei confronti dei propri autisti sorpresi ad utilizzare alla guida, telefoni cellulari non in linea con quanto previsto dalla legge e dalle norme sulla sicurezza. A tale proposito, ad un autista è stata comminata la sanzione massima prevista con la sospensione dal servizio.




...

Già il 06 aprile scorso il nostro capogruppo in Consiglio comunale, Emanuele Modugno, allertava la cittadinanza circa il rischio imminente per il 2016 di un doppio pagamento della TARI (tassa sui rifiuti), così come emergeva chiaramente dai lavori svolti in Commissione Bilancio.



23 aprile 2016

...

Chi l'ha detto che la cucina vegana non possa soddisfare il palato anche del più scettico? Vi proponiamo un mini zuccotto vegano, un piatto leggero ma dal sapore unico e delicato. Provare per credere!