21 luglio 2016


...

L’Ostreopsis Ovata è un’alga microscopica che vive comunemente nei mari tropicali; condizioni climatiche ottimali favoriscono lo svilupparsi di quest’alga anche alle nostre latitudini. Detta anche Alga tossica, è un fenomeno conosciuto in Puglia dal 2001 che viene costantemente monitorato dall’Arpa Puglia


...

Vivere la magia della notte in sella alla propria bici per ammirare in un modo unico uno dei tesori naturalistici più preziosi della costa, fra paesaggi spettacolari e sano divertimento. Madera Bike quest'estate dà appuntamento agli amanti della natura con un calendario unico: tre itinerari in bicicletta illuminati dai raggi argentei della luna per scoprire ecosistemi, storia, sapori autentici e musica dal vivo.



...

I poliziotti della Squadra Volante e della Polizia giudiziaria del Commissariato della Città Bianca, coordinati nelle operazioni dall’ Ispettore Superiore Pietro Gioia e dall’Ispettore Capo Pierino Tamborrino, nei giorni scorsi, hanno tratto in arresto un soggetto Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza, risultato essere di pericolosità sociale.


...

La scorsa settimana la Corte di Giustizia Unione Europea si è pronunciata sulla proroga automatica delle concessioni balneari decretata dal Parlamento italiano nel 2012, esprimendo un parere negativo che ha rimesso in discussione la partita delle concessioni, rischiando di compromettere l'attività di 30.000 imprese del settore.


...

L’Amministrazione comunale di Mesagne, dopo aver annunciato una gestione all’insegna della “rivoluzione” della macchina amministrativa e dopo che è passato un anno, ha comunicato che la sua riorganizzazione consiste nel riproporre quello che già c’era: il cosiddetto organigramma a pettine, fatto fuori qualche funzionario dentro qualcun altro e avanti così.




...

L’Assemblea dei Sindaci, presieduta da Maurizio Bruno, riunitasi nella giornata di ieri (19 luglio)per discutere dell’emergenza relativa alla gestione dei rifiuti urbani prodotti nel territorio brindisino, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno da portare a Bari, nell’incontro di venerdì pomeriggio con il Governatore della Puglia, Michele Emiliano.


20 luglio 2016


...

Il prossimo Sabato 6 Agosto, la Cinta Muraria del Borgo Antico di Ostuni si trasformerà nuovamente in un palcoscenico naturale e per una sera Viale Oronzo Quaranta diverrà il regno del Bianco per un appuntamento irrinunciabile.


...

Il personale della Polizia di Stato del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia-SCIP della Direzione Centrale della Polizia Criminale, unitamente agli omologhi esteri, anche questa estate, dal 20 luglio al 31 agosto, prosegue nell’attività di assistenza ai turisti e di pattugliamento nelle città croate di Rovigno, Spalato, Dubrovnik nonché nella città di Budva (Repubblica di Montenegro) con particolare attenzione ai campeggi ed ai porti.



...

L’Associazione Musicale “Giovanni Paisiello”, presente a Grottaglie da oltre 15 anni sia come scuola di musica che come luogo di produzione concertistica di alto livello grazie alla direzione artistica del M° Nunzio Dello Iacovo, giovedì 21 luglio alle ore 21 incontra il suo pubblico nel cuore della città, l’Atrio del Castello Episcopio.




...

ll presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha convocato nel tardo pomeriggio di ieri una riunione, richiesta questa mattina dal presidente dell’ANCI Puglia Luigi Perrone, con riferimento alla nuova legge sulla governance dei rifiuti, questione che a breve approderà in Consiglio regionale e in commissione regionale Ambiente.


19 luglio 2016




...

Banditi scatenati di notte, pazzi per le colonnine self service delle stazioni di servizio. Ancora la stazione di servizio Q8, questa volta sita lungo la statale 7 di Brindisi nei pressi del centro commerciale Le Colonne, è stata presa di mira da malfattori.




...

Il sindacato Cobas svolgerà Martedì 19 luglio a partire dalle ore 9 un sit in in piazza Santa Teresa con i lavoratori ex nubile , in concomitanza della riunione promossa dalla provincia rivolta alla partecipazione di tutti i sindaci sul tema dei rifiuti.


...

"Spero di poter dimostrare che verso la politica si può avere un approccio differente".Con queste parole, la notte del 19 giugno, il neo Sindaco Angela Carluccio annunciava le sue intenzioni sui metodi da utilizzare per affrontare, con impegno e responsabilità, l'incarico affidatole dagli elettori e per sottolineare quella svolta necessaria a risollevare Brindisi dalle condizioni disastrate in cui versa.


...

Il Comune di Brindisi ha ufficializzato questa mattina la sua adesione a “Una Scelta in Comune” campagna di promozione per la donazione di organi, tessuti e cellule, frutto di un accordo di collaborazione tra Anci e Cnt Centro Nazionale Trapianti su sollecitazione del Ministero per la Salute, di concerto e in sintonia con la mission dell' A.I.D.O. - Associazione Italiana per Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.


...

L’ADOC di Brindisi esprime preoccupazione e sconcerto per il reiterarsi di fenomeni criminosi che alla lunga rischiano di compromettere il già debole tessuto economico della città oltre a mettere a rischio l’incolumità dei cittadini.


18 luglio 2016


...

a sentenza della Corte di Giustizia della UE, emessa nei giorni scorsi con cui si è bocciata la proroga automatica delle concessioni balneari approvata nel 2012 dal Parlamento italiano, ha trovato una prima immediata risposta nell’emendamento al Decreto legge Enti Locali presentato ieri alla Camera dal relatore Antonio Misiani: tale norma è finalizzata a garantire la validità e l’efficacia delle concessioni balneari attualmente in essere e rappresenta un ponte verso la disciplina organica di riordino della materia, che il Governo si è impegnato a presentare nelle prossime settimane.


...

Facciamo posto alla cultura, in questi giorni si parla molto della chiusura del MAP Museo Mediterraneo dell'Arte Presente, spazio culturale che da diversi anni ha aperto le porte, ma soprattutto le menti di molti, quindi non si tratta di un semplice spazio, ma di un presidio d’eccellenza culturale.


16 luglio 2016


...

Nel pomeriggio del 14 luglio il Comitato portuale di Brindisi si è riunito per discutere un’istanza di concessione d.m. presentata dalla società Grimaldi Euromed spa. Prima dell'apertura un pensiero indirizzato alla tragedia ferroviario avvenuta lo scorso 12 luglio nel Nord Barese.


...

Il consigliere regionale, Gianluca Bozzetti, insieme ai dei due neo consiglieri comunali Stefano Alparone ed Elena Giglio, hanno inviato una richiesta formale di urgente intervento presso il canile sanitario di C.da Santa Lucia, indirizzata al sindaco A. Carluccio, al neo Assessore alle Tutele - Salute e Benessere degli Animali F. Scatigno, al direttore Asl Brindisi G. Pasqualone e al Com.te della Polizia Municipale T. Nigro.