27 luglio 2016


...

Sono tanti gli eventi che vivacizzano la bella stagione nella provincia brindisina. Tra i tanti spicca per interesse il cartellone dell’estate latianese. Dopo il grande successo delle scorse edizioni,l’Associazione “Fantasie da Nerd” organizza, con il patrocinio del Comune di Latiano, Assessorato alle attività produttive, martedì 26 luglio alle ore 19:00 in Piazza Umberto I, l’evento “Un Mondo d’incanto”. La serata rappresenta la chiusura di un percorso ludico-creativo rivolto a bambini di tutte le età, dal titolo “Fate e Folletti”.






...

Ho molto apprezzato contenuti e toni del comunicato in cui il Partito Democratico ha evidenziato l’esigenza che tutti gli assessori ed il fantomatico staff del Sindaco diano dimostrazione di integrità morale e che la politica rappresenti esclusivamente un servizio e non il modo di sbarcare il lunario per chi non ha redditi rinvenienti da altre attività.


...

Si è svolta Sabato 23 Luglio, a Ostuni, la prima giornata della Summer School dei Giovani Democratici della Provincia di Brindisi. Nella Sala grande del Gal Alto Salento abbiamo discusso di Costituzione, Innovazione e Sviluppo Economico e Lavoro con esperti del settore e politici.


26 luglio 2016







...

Brindisi Bene Comune e Sinistra per Brindisi, in continuità con il programma della coalizione Brindisi Smart, avviano un percorso di ascolto e partecipazione con il primo incontro pubblico dal titolo “ Voci in Comune” Mercoledì 27 Luglio alle ore 19.30 sul Lungomare Regina Margherita nei pressi di Piazza San Teodoro D’Amasea, altezza Palazzo Montenegro.


...

Si è tenuto venerdì 22 presso la sede della Regione Puglia un incontro tra il presidente Michele Emiliano, il presidente della Provincia di Brindisi, i sindaci della Provincia di Brindisi, i sub commissari OGA Gianfranco Grandaliano e Floriana Gallucci, sulle criticità della gestione del ciclo dei rifiuti a livello territoriale.


23 luglio 2016


22 luglio 2016

...

I grandi chef e gli eccezionali pasticcieri ambasciatori della cucina pugliese nel mondo presentati da Palma D'Onofrio. Le luci e le atmosfere tipiche delle feste patronali del Sud Italia. I vini, nettare di filari antichi su cui poggia il futuro di una terra rigogliosa. Le prelibatezze che dal Gargano al Salento attirano “a Levante”, anno dopo anno sempre più turisti dall’Italia e dall’estero.


...

I carabinieri della Compagnia di Brindisi, nel corso di specifici servizi perlustrativi, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Teodoro Valenti, classe 43enne del luogo, attualmente sottoposto al regime della sorveglianza speciale.




...

La sempre più conclamata emergenza rifiuti nel nostro territorio, sia per il servizio di raccolta che per la gestione degli impianti di smaltimento dei rifiuti, dimostra come l’affidamento ai privati in questo delicato settore produca danni enormi alla comunità.


21 luglio 2016


...

L’Ostreopsis Ovata è un’alga microscopica che vive comunemente nei mari tropicali; condizioni climatiche ottimali favoriscono lo svilupparsi di quest’alga anche alle nostre latitudini. Detta anche Alga tossica, è un fenomeno conosciuto in Puglia dal 2001 che viene costantemente monitorato dall’Arpa Puglia


...

Vivere la magia della notte in sella alla propria bici per ammirare in un modo unico uno dei tesori naturalistici più preziosi della costa, fra paesaggi spettacolari e sano divertimento. Madera Bike quest'estate dà appuntamento agli amanti della natura con un calendario unico: tre itinerari in bicicletta illuminati dai raggi argentei della luna per scoprire ecosistemi, storia, sapori autentici e musica dal vivo.



...

I poliziotti della Squadra Volante e della Polizia giudiziaria del Commissariato della Città Bianca, coordinati nelle operazioni dall’ Ispettore Superiore Pietro Gioia e dall’Ispettore Capo Pierino Tamborrino, nei giorni scorsi, hanno tratto in arresto un soggetto Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza, risultato essere di pericolosità sociale.


...

La scorsa settimana la Corte di Giustizia Unione Europea si è pronunciata sulla proroga automatica delle concessioni balneari decretata dal Parlamento italiano nel 2012, esprimendo un parere negativo che ha rimesso in discussione la partita delle concessioni, rischiando di compromettere l'attività di 30.000 imprese del settore.


...

L’Amministrazione comunale di Mesagne, dopo aver annunciato una gestione all’insegna della “rivoluzione” della macchina amministrativa e dopo che è passato un anno, ha comunicato che la sua riorganizzazione consiste nel riproporre quello che già c’era: il cosiddetto organigramma a pettine, fatto fuori qualche funzionario dentro qualcun altro e avanti così.




...

L’Assemblea dei Sindaci, presieduta da Maurizio Bruno, riunitasi nella giornata di ieri (19 luglio)per discutere dell’emergenza relativa alla gestione dei rifiuti urbani prodotti nel territorio brindisino, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno da portare a Bari, nell’incontro di venerdì pomeriggio con il Governatore della Puglia, Michele Emiliano.


20 luglio 2016


...

Il prossimo Sabato 6 Agosto, la Cinta Muraria del Borgo Antico di Ostuni si trasformerà nuovamente in un palcoscenico naturale e per una sera Viale Oronzo Quaranta diverrà il regno del Bianco per un appuntamento irrinunciabile.


...

Il personale della Polizia di Stato del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia-SCIP della Direzione Centrale della Polizia Criminale, unitamente agli omologhi esteri, anche questa estate, dal 20 luglio al 31 agosto, prosegue nell’attività di assistenza ai turisti e di pattugliamento nelle città croate di Rovigno, Spalato, Dubrovnik nonché nella città di Budva (Repubblica di Montenegro) con particolare attenzione ai campeggi ed ai porti.



...

L’Associazione Musicale “Giovanni Paisiello”, presente a Grottaglie da oltre 15 anni sia come scuola di musica che come luogo di produzione concertistica di alto livello grazie alla direzione artistica del M° Nunzio Dello Iacovo, giovedì 21 luglio alle ore 21 incontra il suo pubblico nel cuore della città, l’Atrio del Castello Episcopio.