14 dicembre 2016










...

Approda nel Salento il Corso di Laurea “Italian Food and Wine” per la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari italiane nel Mondo, voluto dall’Università di Padova. Grazie alla Fondazione Dieta Mediterranea, il 16 e 17 Dicembre prossimi, studenti di ogni parte d’Europa saranno in visita in Puglia per scoprire le eccellenze del territorio salentino.



13 dicembre 2016



...

«Ormai è chiaro: il presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, si deve dimettere». Lo sostiene Nicola Ciracì (Conservatori e Riformisti) che esprime solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della Santa Teresa Spa, stamane protagonisti dell'ennesima protesta, a difesa dei loro sacrosanti diritti, contro una classe politica che non è, evidentemente, riuscita a tutelarne diritti e prerogative.


11 dicembre 2016


...

Dopo tanto girovagare senza una dimora, in questo periodo siamo impegnati nei lavori di ristrutturazione della nostra nuova sede situata nel centro di Brindisi che a breve sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno conoscere il movimento e partecipare alle nostre iniziative.



...

La Limongelli Dinamo basket Brindisi è lieta di annunciare l’arrivo di Antonio Zecca, play brindisino che va a puntellare il pacchetto dei piccoli della squadra. Classe 1988, Antonio cresce cestisticamente nel vivaio New basket Brindisi già ampiamente rappresentato nel roster Dinamo.



...

Mercoledì 14 dicembre il Teatro Sociale di Fasano ospiterà la commedia brillante "Ma che bell'Ikea" di Gianni Clementi, prodotta dalla scuola di avviamento al musical "Glitter" di Teresa Cecere con la regia di Michele Savoia e l'aiuto regia di Roberta Lisi. Protagonisti dello spettacolo saranno i giovani attori Simona Baccaro e Matteo Di Tano, che si caleranno nei panni di due coppie alle prese con le manie della convivenza.


...

Un talento cristallino del pianismo italiano sarà protagonista del terzo Concerto con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina. Ospite della rassegna, domenica 11 dicembre al Teatro Antoniano di Lecce, Danilo Tarso e il suo #parolallenote.


10 dicembre 2016

...

A scuola di buona salute. La Puglia è l'unica regione in Italia che da cinque anni sperimenta e attua la promozione della salute nelle scuola (coinvolgendo una fascia di età di ragazzi compresa tra i 6 e i 18 anni) attraverso progetti dedicati a otto aree tematiche: nutrizione e attività motoria, contrasto alle dipendenze, salute e ambiente, sicurezza in casa e al lavoro, comportamenti a rischio, benessere mentale, corpo in salute e affettività e sessualità.



...

Nell’ambito del servizio di monitoraggio dell’Area Protetta, nella mattinata di oggi il personale del Consorzio di Gestione della Riserva di Torre Guaceto ha scoperto uno scarico illecito in una zona adiacente all’area di competenza.



...

"Sono felice di annunciare che il gruppo del Partito Popolare Europeo presso il Comitato delle Regioni ha scelto la città di Brindisi per organizzare un seminario sul tema dei trasporti e in particolare della Rete TEN-T che definisce le priorità che l'Unione Europea assegna nel destinare le sue attenzioni sullo sviluppo di tutte le reti di trasporto esistenti.


...

Gli otto consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle si esprimono in seguito alle recenti dichiarazioni del presidente Emiliano su Taranto evidenziando che, solo grazie alle querelle con il governo, la sanità tarantina fino ad oggi depotenziata dal suo piano di riordino, può finalmente contare su dei fondi regionali per un polo oncologico. I cinquestelle tornano a ribadire come per il futuro di Taranto l’unica soluzione sia quella proposta dal M5S: la riconversione economica in contrapposizione alla proposta di decarbonizzare del governatore attraverso la quale “Emiliano sta tentando di usare Taranto ancora una volta in chiave politica per giustificare TAP”.


8 dicembre 2016




...

Sarà la ditta “Mariano Light” di Corigliano d’Otranto, la stessa incaricata per l’ultima festa patronale di Brindisi, a occuparsi dell’illuminazione artistica della città per le festività natalizie: è stato così completato l’iter avviato da Energeko su incarico dell’Amministrazione comunale.


...

Quanto tempo dovrà ancora aspettare Brindisi per avere una Giunta a norma di legge? Quando la Sindaca deciderà di ridare legittimità ad una Giunta che, è bene ricordarlo, è diretta emanazione del primo cittadino? Quali sono le difficoltà che sta incontrando nel rimodulare la sua squadra? Chi la ostacola in una decisione che è di sua strettissima competenza? Anche questa violazione della norma rientra nel rodaggio di cui parla il Notaio Errico che è garante della legalità?


...

La Società Asd Brindisi comunica che su richiesta di Mino Francioso, in pieno accordo con lo stesso, è stato chiamato ad allenare la prima squadra Mister Vito Sabatelli, un allenatore esperto di questi campionati, che conosce molto bene l’ambiente, il quale, al primo allenamento, ha dichiarato che farà giocare chiunque dimostrerà di meritare e suderà la maglia.