Francavilla Fontana: Scuola Giacomo Rousseau promuove Corso di Alta Formazione in Mediazione Familiare

05/01/2016 - La Scuola Giacomo Rousseau e A.S.S.E. a.p.s. - Accademia di Sviluppo Socio – Educativo, in partnership con la Fondazione Opera Beato Bartolo Longo, promuovono il Corso di Alta Formazione in Mediazione Familiare, riconosciuto dalla Provincia di Brindisi, su delega della Regione Puglia, con Determinazione Dirigenziale N. 1007 del 07-12-2015.

Il Corso è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati della Provincia di Brindisi. E’ rivolto a Laureati in materie giuridiche o umanistiche (laurea triennale o magistrale o a ciclo unico), Avvocati, Assistenti Sociali, Psicologi, Educatori, Pedagogisti, Laureandi in materie giuridiche o umanistiche, purché entro la fine del corso abbiano conseguito il titolo di laurea anche triennale.
Sono previsti incontri di Formazione in aula,laboratori,esercitazioni simulazioni e stage. L’impostazione del Corso consentirà ai corsisti di acquisire una adeguata preparazione teorica incentrata sull’importanza della mediazione familiare, sul ruolo del mediatore familiare, sulle tecniche di comunicazione efficace, sulla gestione dei processi di separazione coniugale e sulla normativa disciplinante la separazione e la genitorialità condivisa. Le esercitazioni pratiche e gli stage consentiranno, inoltre, di conseguire gli strumenti operativi più idonei.

Le lezioni si svolgeranno presso la Scuola Professionale Rousseau, sita a Latiano in via Garibaldi n. 72 e sono previste due sabati al mese, dal 30.01.2016 al 17.12.2016. 

Per le iscrizioni, è possibile contattare la Scuola Giacomo Rousseau di Latiano al n. Tel./Fax 0831/729792, indirizzo mail: info@scuolarousseau.it , o il Direttore del Corso, dott.ssa Valentina Calasso al n. 3240514853, indirizzo mail: asseaps@gmail.com.

Il Direttore Generale
avv. Alessandro NOCCO 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2016 alle 14:44 sul giornale del 07 gennaio 2016 - 1764 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, brindisi, formazione, mediazione familiare, francavilla fontana, giacomo rosseau, Fondazione Opera Beato Bartolo Longo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asdq