San Severo: l'Amministrazione si interroga sul futuro del presidio ospedaliero “Teresa Masselli”

09/01/2016 - Il sindaco Francesco Miglio: “necessaria una discussione aperta e approfondita sul tema, che terremo in un Consiglio Comunale monotematico e aperto”

È alta l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sul futuro del presidio ospedaliero Teresa Masselli. Il Sindaco Francesco Miglio, i capigruppo di maggioranza e i consiglieri comunali della IV commissione consiliare socio-sanitaria composta da Arcangela De Vivo, Luciana De Lallo, Loredana Florio, Armando Bocola, Maria Grazia Buca, Annalisa Tardio, Giuseppe Manzaro e Leonardo Lallo hanno annunciato che a breve si terrà un consiglio comunale monotematico sul tema della salute pubblica e dei servizi sanitari del territorio.

“La politica sanitaria del territorio – spiega il Sindaco Francesco Miglio – non può tradursi in un semplice calcolo numerico. Il nostro impegno sul territorio sarà finalizzato a tutelare il lavoro degli operatori sanitari e dei servizi offerti all’utenza. Abbiamo nelle scorse ore chiesto la disponibilità da parte del direttore generale dell’Asl, dott. Vito Piazzolla, ad usufruire dei locali dell’ospedale per affrontare la tematica in un consiglio comunale monotematico e aperto. La deliberazione del consiglio comunale sarà trasmessa anche alla Regione Puglia, affinché tenga conto delle esigenze del territorio, dell’ubicazione strategica del presidio ospedaliero e dei servizi di eccellenza, come l’emodinamica. Si tratta di servizi di eccellenza e di assistenza sanitaria che grazie alla loro presenza sul territorio hanno consentito di salvare molte vite grazie alla tempestività degli interventi”.

Secondo il presidente della IV commissione socio-sanitaria, Arcangela De Vivo e dei componenti della stessa, infatti, il futuro dell’nosocomio sanseverese punto di riferimento per tutta l’utenza del territorio dell’Alto Tavoliere, necessita di una approfondita discussione con i sindaci del comprensorio e con gli operatori sanitari.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2016 alle 16:34 sul giornale del 11 gennaio 2016 - 999 letture

In questo articolo si parla di foggia, Comune di San Severo, San Severo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asli