Brindisi: Enel Brindisi al PalaPentassuglia attende Pistoia, Bucchi:"La squadra sta bene"

16/01/2016 - Enel Brindisi al PalaPentassuglia per la prima del girone di ritornonel posticipo della domenica in programma alle 20:45 contro i toscani della Tesi Group Pistoia di coach Esposito.

Bucchi nella consueta conferenza stampa pre-gara appare fiducioso: " La squadra sta bene anche se esclusione dalla Final Eight brucia ancora. Non mi sento di condannare la squadra che ha sempre lottato contro queste avversità e che vuole provare a reagire da subito sul campo. Adrian giovedì ha fatto un po’ di corsa - prosegue il coach - e ha toccato per la prima volta la palla dal 26 dicembre. Qualche segnale confortante, se poi domenica ci sarà un miracolo, non lo so”
.Sono sereno del lavoro fatto sino ad ora, tenuto conto che abbiamo giocato a ranghi completi solo una gara di Eurocup e tre di campionato: è difficile parlare di bilanci. In cinque anni di permanenza a Brindisi abbiamo sempre centrato gli obiettivi, quest’anno purtroppo non ci siamo riusciti. Ci è mancato, forse, un pizzico di determinazione, ma giocare 4 gare su 21 in emergenza, è dura. Il play off resta la nostra priorità ma non sarà facile perché ci sono tante buone squadre che puntano a rientrare nella griglia delle migliori otto, ci vogliamo essere anche noi. Speravamo nel bonus del main sponsor, che sarebbe stato un aiuto importante. L’arrivo di Anosike è una scelta tecnica e calibrata decisa indipendentemente dai premi in palio, per raggiungere l’obiettivo. Pistoia - conclude il coach - è una squadra molto solida che è riuscita nel tempo a trovare solidità e fluidità. Dovremo essere capaci di scalfire le loro certezze, ma soprattutto migliorare noi stessi prima di pensare di battere gli avversari”.




Questo è un articolo pubblicato il 16-01-2016 alle 17:39 sul giornale del 18 gennaio 2016 - 771 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, brindisi, pistoia, enel brindisi, articolo, orsola tasso, bucchi, palapentassuglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asAc