Serie B, Bari: è l’ora di rialzarsi, sabato c’è il Vicenza

21/01/2016 - E’ un momento delicato per il Bari Calcio. L’avvicendamento in panchina con Camplone che ha preso il posto dell’esonerato Nicola non ha ancora portato i frutti sperati. Il pareggio rimediato nella scorsa giornata contro lo Spezia fa morale, ma è necessario che si ritorni a marciare come qualche mese fa quando i galletti erano agganciati a Crotone e Cagliari ed in piena lotta per la vittoria del campionato.

Purtroppo le prime due della classe hanno continuato a correre mentre il Bari ha avuto una serie di risultati negativi che l’hanno fatto scivolare addirittura al sesto posto in graduatoria con ben dodici punti di ritardo dalla capolista. Nelle ultime 4 giornate il ruolino è stato disastroso: soltanto un punto conquistato, ovvero il pareggio nella trasferta ligure. L’ultima vittoria risale allo scorso 13 dicembre quando il Bari battè al San Nicola il Perugia. Da allora, dunque, soltanto buio e l’inevitabile discesa in classifica.

La partita con il Vicenza del prossimo weekend diventa così una prova importantissima per riportare un po’ di serenità nell’ambiente e soprattutto per mettere a posto un po’ la classifica. I veneti non sono più la favola della passata stagione quando sfiorarono l’impresa nel playoff in quanto sono invischiati nella lotta per non retrocedere e dunque alla disperata ricerca di punti salvezza. Sarà una gara molto complicata per il Bari perché il Vicenza è in ottima forma, basta guardare la vittoria in trasferta ottenuta sul campo del Perugia con uno splendido goal di Giacomelli.

Chi tra le due riuscirà a centrare una fondamentale vittoria? I padroni di casa, secondo il noto sito di scommesse online Paddypower.it, sono i favoriti per la conquista dei tre punti visto l’1.95 riservato all’1. Molto più alte le quote del pareggio, 3.05, e della vittoria esterna del Vicenza a 3.95. Ci auguriamo che mai come questa volta le previsioni dei bookmakers trovino conferme sabato 23 gennaio alle ore 17 circa, al momento del triplice fischio finale del match.





Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2016 alle 14:23 sul giornale del 21 gennaio 2016 - 1011 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asKS