Maglie: la scrittrice Maria De Giovanni presenta il libro "Sulle orme della sclerosi multipla"

21/01/2016 - Giovedì 21 gennaio alle ore 18:30, presso la Galleria Capece, il Comune di Maglie, in collaborazione con la Fondazione Capece, è lieta di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro "Sulle orme della sclerosi multipla" di Maria De Giovanni. Dialoga con l’autrice l'Assessore alla Cultura Deborah Fusetti

“Sulle orme della sclerosi multipla” è un libro autobiografico edito dalla Graus con la prefazione di Edoardo Winspeare. Maria è una giovane donna che deve convivere con il male della sclerosi multipla. L’inevitabile sensazione di impotenza che l’accompagna all’inizio del difficile percorso, ben presto, lascerà spazio alla grinta ed alla forza, che sapranno delineare i contorni di una nuova personalità, che viene fuori pian piano e che emerge con determinazione.

Un racconto che parla della vita sofferente con autoironia, di terapie mediche in alternanza con quelle palliative come la comico-terapia, un libro dedicato a chi cerca nella sua spiritualità un’introspezione esaminatrice. Con i proventi del libro l’autrice si è impegnata a costituire una borsa di ricerca per le terapie della sclerosi aggressiva maligna. Questo è un racconto autobiografico singolare, ricco di interessanti informazioni scientifiche e riflessioni profonde, che insegna che ciò che conta: nel lungo e tortuoso viaggio della vita, l’importante è coltivare la propria spiritualità. Maria De Giovanni vive a Borgagne, si occupa di comunicazione. E’ una speaker radiofonica, collabora come redattrice con il giornale “Nuovo Quotidiano di Puglia”, conduce diversi programmi televisivi, presenta e modera eventi. Diverse sono le sue collaborazioni come critico letterario e musicale. E’ anche blogger del sito www.salentodonna.it, presidente dell’associazione culturale Sunrise, costruisce le biblioteche di corsia negli ospedali, si occupa di progetti volti all’aiuto dei disabili, delle donne e delle famiglie.

È una donna impegnata nel sociale e conosciuta su tutto il territorio salentino. Ha avuto anche numerosi riconoscimenti per la sua attività di divulgatrice.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2016 alle 09:44 sul giornale del 22 gennaio 2016 - 2029 letture

In questo articolo si parla di cultura, lecce, maglie, comune di Maglie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asJ4