Francavilla Fontana: il grande Jazz al Castello Imperiali

22/01/2016 - Imperdibile appuntamento con la grande musica, sabato 23 gennaio, a Francavilla Fontana.

.Nella suggestiva cornice di Castello Imperiali, Sala Mogavero, Antonio Magli (pianoforte) e Andrea Polinelli (saxofono e flauto traverso) si esibiranno in "Jazz e dintorni". L'evento, organizzato dall'associazione "Le Muse" avrà inizio alle 19:00 in punto con i saluti del sindaco Maurizio Bruno e dell'assessore Vincenzo Garganese.

Antonio Magli e Andrea Polinelli collaborano insieme da circa 20 anni, la loro esperienza è ricca di collaborazioni live ed in studio effettuate con numerosi artisti ed organici strumentali che vanno dalla Big Band a formazioni più ridotte come l’ottetto, il quintetto, il trio fino al consolidato Duo Jazz con il quale i due musicisti riescono ad esprimere tutta la loro musicalità liberi da strutture precostituite dando vita ad interessanti momenti di interazione improvvisativa audiotattile dettata dall’ispirazione e dalla creatività del momento.

Il loro repertorio spazia attraversando generi differenti che vanno dalla rilettura dei classici jazz standards a temi provenienti dal repertorio pop-rock più moderno fino a composizioni contemporanee originali.

Nel concerto odierno, la scaletta dei brani proposti sarà, come spesso accade nelle performances dei due musicisti, suggerita e scaturita dal momento e dal luogo. Buon ascolto!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2016 alle 20:52 sul giornale del 23 gennaio 2016 - 861 letture

In questo articolo si parla di musica, jazz, spettacoli, francavilla fontana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asOI