Brindisi: Basket, Enel Brindisi verso la delicata trasferta di Bologna

23/01/2016 - Bucchi non le manda a dire prima della delicatissima trasferta di Bologna in programma all'Unipol Arena domenica alle 18:15.

Un match importantissimo non solo per la classifica ma anche per il morale in casa Enel dopo la non partecipazione alle Final Eight e i risultati deludenti delle ultime gare. Non se la passa meglio l'avversaria, Obiettivo Bologna, a quota 10 punti, dietro solo Capo d'Orlando a chiudere a 8 punti. Brindisi guarda avanti, lasciandosi alle spalle una settimana ricca di polemiche e critiche. Riguardo a ciò,il coach Piero Bucchi, è un fiume in piena, chiarendo delle questioni, ad alcuni, non ancora chiare.

Voglio ringraziare i tifosi per la bella sorpresa di giorni fa in un momento non semplicissimo e delicato come questo. Anosike è fermo dall’11 novembre, ma è un ragazzo dalla grande intelligenza, sta lavorando bene e si è subito integrato con il gioco. Domenica giocherà, ma non so dire quanto. Non ho mai forzato nessuno a giocare se non ci sono condizioni fisiche per farlo,ma se il giocatore mi dice di voler far parte della gara perché si sente, per me va bene, sempre avendo il parere favorevole dal dottor Palaia. Banks ha ancora dolore alla mano, valuteremo la sua presenza nelle prossime ore. Zerini ha avuto il ghiaccio alla caviglia, non dovrebbe essere nulla di grave Sono stato accusato di aver smembrato ogni anno la squadra, io non mi diverto certo a ripartire da zero. Turner, Mays, Denmon, Pullen, hanno avuto contratti migliori da squadre che offrono più soldi. Mays ha un contratto pari a tutto quello del nostro reparto lunghi. Ho insistito perché Zerini rimanesse. Accetto quando vengo accusato che non piace come alleno, come gioca la squadra, ma non accetto quando vengono dette cose non vere”. Il coach spende due parole sulla delicata trasferta al Mapolo Arena: “ La squadra ha lavorato bene, teniamo a fare bene domenica a Bologna”.





Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2016 alle 16:28 sul giornale del 24 gennaio 2016 - 1071 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, bologna, brindisi, articolo, orsola tasso, bucchi, enel basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asPX