Mesagne: in arrivo attrezzature tecnologiche e stampante 3D all'istituto Epifanio Ferdinando

23/01/2016 - Una bella notizia è arrivata in questi giorni all’Istituto Epifanio Ferdinando di Mesagne; la provincia di Brindisi ha comunicato che il Liceo Scientifico e l’Istituto Tecnico Economico riceveranno dotazioni tecnologiche per un importo di oltre 85.000 euro.

Verranno forniti, entro il mese di marzo, computer di ultima generazione per la realizzazione di due nuovi laboratori, lavagne interattive da posizionare nelle aule, attrezzature e software per il disegno tecnico. A seguito di incontri con i responsabili tecnici della scuola, l’architetto Luigi Resta, dirigente della Provincia, ha seleziona toper l’Istituto di Mesagne attrezzature professionali per la realizzazione di un vero e proprio laboratorio di grafica computerizzata. Gli studenti potranno così utilizzare stampanti professionali, plotter di grande formato e software di grafica.

Ma la novità più importante è che è stata assegnata anche una stampante 3d di ultima generazione, che permetterà non solo la progettazione ma anche la realizzazione di oggetti tridimensionali. Con tale risorsa l’istituto si colloca a pieno titolo tra le scuole tecnologicamente più avanzate della provincia.

Per la neonata impresa scolastica è una notizia eccezionale, in quanto gli studenti disporranno adesso, oltre che delle competenze teoriche, anche di tutte le risorse necessarie per entrare in maniera seria e professionale nel mondo del lavoro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2016 alle 16:51 sul giornale del 24 gennaio 2016 - 1249 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, stampante 3D, mesagne, alta tecnologia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asP1