Francavilla Fontana: ragazzi più sicuri e protetti, donato un defibrillatore al terzo istituto comprensivo

26/01/2016 - I piccoli studenti del terzo istituto comprensivo di Francavilla Fontana sono più sicuri e protetti.

Merito delle associazioni sportive “Asd Club Apuliae Tennistavolo” e “Asd Volley San Lorenzo” che per mano dei rispettivi rappresentanti Giuseppe Montanaro e Giovanni Corvino hanno consegnato al dirigente scolastico Francesco Dell’Atti un defibrillatore da utilizzare nel plesso di Viale Abbadessa, acquistato col contributo degli iscritti alle due società. La consegna, che fa seguito alla sottoscrizione della convenzione stipulata tra le associazioni e il Comune di Francavilla Fontana, è avvenuta lunedì mattina alla presenza dell’assessore allo sport Nicola Cavallo.

L’apparecchio, di facile utilizzo e garantita affidabilità, è stato posizionato in un’apposita teca fissata al muro, lungo il corridoio che dalle classi porta alla palestra, affinché sia facilmente raggiungibile da ogni punto della struttura nel più breve tempo possibile. In caso di necessità il personale della scuola, già formato, potrà utilizzare il defibrillatore senza difficoltà grazie al sistema automatizzato che impartisce attimo dopo attimo tutti i passi da compiere.

L’apparecchio acquistato è inoltre dotato di un duplice sistema, in base all’età della persona sottoposta al suo utilizzo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2016 alle 22:42 sul giornale del 27 gennaio 2016 - 930 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, defibrillatore, francavilla fontana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asXn