Francavilla Fontana: in primavera l’inizio dei lavori per la sistemazione di 40 strade nel centro abitato

29/01/2016 - Partirà nella prossima primavera l’imponente opera di sistemazione del manto stradale di 40 vie a Francavilla Fontana, finanziata e messa a punto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Bruno.

A comunicarlo è l’assessore ai lavori pubblici Tommaso Resta: “Le procedure di gara – spiega - sono state tutte completate, e in teoria i cantieri potrebbero aprire già fra dieci giorni. Tuttavia, dal momento che il dissesto stradale è un problema molto sentito dai nostri cittadini, sarebbe un errore avviare i lavori in inverno, con l’altissimo rischio che pioggia e freddo rovinino la qualità del bitume, con l’ovvia conseguenza di avere nuovamente le strade disseminate di buche nel giro di pochi mesi. Col sindaco Bruno abbiamo quindi deciso di attendere la bella stagione per l’avvio dei lavori, affinché ogni intervento sia realizzato nel miglior modo possibile. In quest’ottica abbiamo anche inviato tutte le principali aziende che si occupano della gestione dei sottoservizi, da Enel, a Telecom, all’Acquedotto Pugliese, a un tavolo di lavoro per lunedì prossimo. Obbiettivo dell’incontro è comunicare alle società, l’elenco delle strade che saranno sistemate nel corso del 2016, affinché abbiano tempo e modo di organizzarsi per evitare che, una volta terminati i lavori, questi vengano vanificati da interventi di scavo successivi”.
“Faremo in modo – conclude l’assessore Resta – di creare meno disagi possibili ai cittadini. Ci saranno numerosi cantieri e indubbiamente per alcune settimane la circolazione stradale subirà rallentamenti e modifiche. Ma siamo certi che i francavillesi saranno pazienti e capiranno che quel momentaneo disagio sarà necessario per risolvere un problema annoso e ormai intollerabile”.
Quello che segue è l’elenco delle vie interessate da interventi di sistemazione.
o Via Baracca - via Vittorio Veneto
o Via Zullino
o Via Capitano Di Castri – Borgo Croce
o Via Regina Elena - via IV Novembre – via Bottari – via San Nicola – via Chirulli – via Campagna
o Via Luigi Raggio, via Gobetti e le zone limitrofe, via Togliatti e zone limitrofe
o Via Terracini - Parri
o Strada Virgilio nel tratto compreso tra viale Madonna delle Grazie e via Ceglie
o Via Ceglie
o Via San Vito
o Corso Garibaldi e largo Cappuccini
o Piazzetta di via Cotogno
o Via Zingaropoli - via Mazzini - via Massari - via Santa Cesarea
o Via San Pietro Canali
o Via Filippo D'Angiò e via Bellini
o Via San Francesco - via Abramo Flora - strada esterna Leo Sava - strada esterna Colagrande – strada esterna Sava Monticello




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2016 alle 14:23 sul giornale del 30 gennaio 2016 - 1045 letture

In questo articolo si parla di politica, strade, lavori, francavilla fontana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/as4V