Andria: Mons. Mansi nuovo vescovo, il benvenuto del Sindaco Giorgino

01/02/2016 - Mons. Mansi, già Presidente nazionale dell'Unione apostolica del clero (Uac) e Padre Spirituale del Pontificio Seminario Regionale Pugliese Pio XI di Molfetta, è stato eletto vescovo di Andria. ecco il benvenuto del Sindaco Giorgino.

“A nome della Civica Amministrazione e dell’intera comunità di Andria porgo il benvenuto a Mons. Luigi Mansi, Vescovo eletto della nostra Diocesi.

Nel ringraziarlo per il saluto rivolto nel suo messaggio alla comunità diocesana e civile, non posso che confermare ampiamente il richiamato, oltre che auspicato, spirito di collaborazione rivolto al bene comune, pur nel rispetto istituzionale dei ruoli a cui ciascuno è deputato.

La realtà andriese, intrisa di storia e tradizioni, è piuttosto complessa, tuttavia la generosità e la laboriosità dei cittadini, accompagnata e sostenuta da una profonda fede e pietà, rappresentano elementi costitutivi e fondanti della città. Il contesto economico e sociale, certamente articolato e che vive ciclicamente momenti di fisiologica sofferenza, richiede uno sforzo congiunto tra chiesa locale e pubblica amministrazione.

L’autorevole e prestigiosa Cattedra del Santo Vescovo Riccardo, sui cui si sono assisi, tra gli altri, Pastori come il Venerabile Giuseppe Di Donna ed il Cardinale Eugenio Tosi, elevato alla sede arcivescovile di Milano proprio dalla Chiesa di Andria, richiama profonde responsabilità a cui, sono sicuro, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Mansi risponderà con saggezza, equilibrio e carità fraterna.

Mi sia consentito, altresì, di ringraziare Mons. Raffaele Calabro per i suoi 27 anni di episcopato, così come ribadito recentemente in occasione della consegna della Civica Benemerenza presso il Palazzo di Città, sicuramente tra i più duraturi dell’intera storia diocesana”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2016 alle 18:21 sul giornale del 31 gennaio 2016 - 1228 letture

In questo articolo si parla di attualità, Andria, bat, Comune di Andria, mons. Mansi, sindaco di Andria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/as7n