Brindisi: al Giorgi conferenza su "Dialoghi per la Pace": un confronto interreligioso tra fedi monoteiste

01/02/2016 - Giovedì 4 febbraio p.v. nell’Aula Magna Paolo Borsellino del “Giorgi” di Brindisi, si terrà una conferenza sul tema “Dialogo per la Pace”.

All’evento, che si terrà a partire dalle ore 11:00, saranno presenti S.E. Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, Riccardo Pacifici, Executive Board Israeli Jewish Congress, e Yahya Pallavicini, Imam e Vicepresidente della Comunità Religiosa Islamica italiana. La motivazione dell’incontro nasce dalla ferma convinzione che la costruzione di una società aperta e solidale è innanzitutto formazione delle coscienze alla tolleranza e al rispetto reciproco, e che la scuola ha il dovere dell’impegno e dell’esempio, perché, come scriveva San Giovanni Paolo II, “Il dialogo non indebolisce l’identità di nessuno, ma provoca ogni uomo e ogni donna a vedere il meglio dell’altro e a radicarsi nel meglio di sé.”

All’evento parteciperanno gli studenti delle classi quarte che saranno coinvolti in prima persona al dialogo interreligioso tra fedi monoteiste, ponendo domande su analogie e differenze tra Cattolicesimo, Ebraismo e Islam.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2016 alle 09:35 sul giornale del 02 febbraio 2016 - 1140 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, studenti, brindisi, religioni, ITT Giorgi, dialogo per la pace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/as90