Zizza:“Emiliano e il Pd sono responsabili politici di quello che è accaduto, Brindisi non merita di essere presa in giro"

10/02/2016 - Dopo le ultime vicende che hanno riguardato l'amministrazione comunale e l'ex sindaco Consales, Brindisi non ha bisogno di annunci spot da parte del Governatore regionale Emiliano.

Il pd nella città brindisina ha già dato e i risultati deludenti sono sotto gli occhi di tutti. L’epilogo di questa amministrazione ha le sue responsabilità politiche, e non basta aver preso le distanze solo due mesi fa.

Non voglio discutere della questione giudiziaria dell'ex primo cittadino, la magistratura farà il suo corso, ma vorrei solo parlare di come Emiliano ha abbandonato questa città e i suoi abitanti. Dov'era prima Emiliano? Solo adesso si ricorda delle questioni ancora aperte e non risolte di questa città? Credo che il Pd dovrebbe fare mea culpa.

Ieri sera Emiliano ha contestato di essere stato attaccato ingiustamente per la Tap, per i voli Rynair e per la soppressione dell’Autorità portuale.

Caro presidente i cittadini non hanno l’anello al naso: l’Authority brindisina è stata soppressa mentre Bari è riuscita a venir fuori dal cilindro quando in realtà la bozza iniziale del decreto prevedeva solo Taranto. Lo stesso vale per Tap, dove Emiliano afferma di voler trovare un modo per far abbassare il prezzo del gas per sostituirlo al carbone. Ma il segretario presidente dimentica che la Regione da lui governata nelle prescrizioni per Enel non ha mai parlato di diminuzione del carbone, né tanto meno di ipotesi di conversione a gas.

Brindisi merita di più e di certo non ha bisogno delle dichiarazioni tardive di un Presidente di Regione attento solo a se stesso e a rilasciare interviste televisive.

E' ora di cambiare pagina e di pensare ai veri problemi con candidati capaci e competenti, noi di Conservatori e Riformisti lavoreremo verso questa direzione per dare a Brindisi ciò che merita.


da Vittorio Zizza
Senatore Conservatori Riformisti




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2016 alle 17:22 sul giornale del 11 febbraio 2016 - 1505 letture

In questo articolo si parla di politica, pd, Conservatori Riformisti, Vittorio Zizza, Emiliano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atxm