Francavilla Fontana: Rotatoria Borgo Croce finanziata dall'imprenditore Massimo Ferrarese

11/02/2016 - La rotatoria di Borgo Croce, la cui realizzazione è stata decisa e deliberata dalla giunta comunale nel corso della seduta del 10 febbraio, sarà interamente finanziata dall’imprenditore Massimo Ferrarese.

A comunicarlo è l’assessore alla viabilità e al traffico Luigi Galiano che ha incontrato l’amministratore unico di Prefabbricati Pugliesi poche ore dopo il varo del provvedimento: “Ho avuto un colloquio con Massimo Ferrarese – fa sapere Galiano – che venuto a conoscenza della nostra decisione di realizzare tre rotatorie a Francavilla Fontana, ha chiesto di poter supportare personalmente tutti i costi richiesti per la realizzazione della rotatoria di borgo Croce. Ha precisato che non lo farà da presidente dell’Invimit o nei panni di una delle altre cariche che ricopre, ma da imprenditore e semplice cittadino di Francavilla Fontana”.
Sulla possibilità che sia un privato a finanziare interamente un’opera pubblica, l’assessore Galiano sottolinea che questa ipotesi è stata espressamente prevista nelle direttive varate dalla giunta per la realizzazione delle tre rotatorie, con il sistema della sponsorizzazione: “E’ uno strumento che abbiamo voluto inserire nel provvedimento proprio per non privarci della possibilità di risparmiare risorse pubbliche attraverso l’intervento dei privati. Sulla disponibilità di Ferrarese non posso che esprimermi personalmente con favore e gratitudine. A lui mi lega un rapporto personale che come noto va avanti da diversi anni, e più volte in passato mi aveva già espresso il desiderio di fare un dono alla propria città. Ha visto nella delibera sulle rotatorie l’occasione giusta per concretizzare questo sogno, e ha dato la propria disponibilità spinto soprattutto dall’utilità dell’opera in questione.
L’intervento di Ferrarese – conclude Galiano – permetterà al Comune di risparmiare decine di migliaia di euro che potremo investire diversamente. Ma spero che questo suo gesto non si esaurisca qui. Spero che sia da esempio per altri privati nella posizione e con la disponibilità giuste per realizzare qualcosa di bello per la propria città”.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2016 alle 15:44 sul giornale del 12 febbraio 2016 - 1923 letture

In questo articolo si parla di politica, francavilla fontana, borgo croce, ferrarese, Assessore Galiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atzP