Andria: iniziati i lavori per la riqualificazione dello stadio “Sant’Angelo dei Ricchi”

15/02/2016 - Giovedì 11 febbraio 2016, è stata effettuata la consegna di inizio lavori di riqualificazione dello stadio “Sant’Angelo dei Ricchi” . I lavori consisteranno soprattutto nel rifacimento del campo di calcio in erba artificiale e nella manutenzione delle gradinate.

Avvio lavori di riqualificazione stadio “Sant’Angelo dei Ricchi”

Il Settore Lavori Pubblici Patrimonio e Manutenzione comunica che giovedì 11 febbraio 2016, è stata effettuata la consegna di inizio lavori di riqualificazione dello stadio “Sant’Angelo dei Ricchi” alla ditta CO.ED S.r.. di Padula (Sa).

I lavori consisteranno soprattutto nel rifacimento del campo di calcio in erba artificiale e nella manutenzione delle gradinate.

L’intervento di riqualificazione mira essenzialmente ad affrontare i problemi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’intera struttura – mai oggetto di tali interventi dalla sua edificazione – ed a fornire all’utenza sportiva, agonistica e non, un’adeguata superficie di gioco capace di sopportare meglio l’elevato carico di lavoro gravante sul manto in erba naturale, optando per la realizzazione di un manto in erba artificiale di ultima generazione, conforme a quanto previsto nel regolamento della F.I.G.C.-L.N.D., al fine dell’ottenimento della relativa omologazione.

Il manto erboso artificiale, di ultima generazione, è considerato quanto di meglio oggi esista in alternativa all’erba naturale ed offre le stesse caratteristiche prestazionali ed estetiche di un campo in erba naturale, garantendo inoltre praticabilità ed omogeneità del terreno di gioco in qualsiasi condizione atmosferica.

I manti in erba artificiale consentono poi di ospitare altre manifestazioni sportive ricreative che faranno “vivere” l’impianto tutto l’anno.

La maggior fruibilità di questi spazi rappresenta sia un miglior servizio offerto alla collettività che un evidente elemento di redditività.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2016 alle 17:31 sul giornale del 16 febbraio 2016 - 1223 letture

In questo articolo si parla di attualità, riqualificazione, Andria, bat, Comune di Andria, Sant’Angelo dei Ricchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atJs