Brindisi: Giocatore Gagic ospite all'IISS “De Marco-Valzani” per "La legalità nello sport"

18/02/2016 - Lo scorso lunedì mattina il giocatore Djordje Gagic è stato ospite dell’istituto professionale-tecnico IISS “De Marco-Valzani” di Brindisi in occasione dell’incontro con tema “La legalità nello sport”.


L’incontro si inserisce in una serie di attività nell’ambito del progetto di educazione alla legalità dal titolo “Educhi@moci”, che vede protagonisti gli alunni, impegnati in diversi incontri con vari esperti. Il problema del rispetto della legalità e dell’impegno civico viene affrontato dai ragazzi in qualità di futuri cittadini da diversi punti di vista ed uno di questi è proprio lo sport.
Gagic si è confrontato con gli studenti sulla legalità nello sport, le domande hanno spaziato dal doping alla competizione agonistica ed il rispetto per gli avversari e poi non è mancata qualche curiosità sulla sua carriera e la vita personale. Al termine del dibattito, Djordje Gagic si è intrattenuto con gli studenti per foto e autografi.
All’incontro hanno partecipato un centinaio di ragazzi, oltre agli alunni dell’Istituto “De Marco-Valzani” della sede di Brindisi, anche una rappresentanza della sede di S. Pietro Vernotico e due classi degli istituti comprensivi Casale e Paradiso.
Il giocatore Djordje Gagic e la società Enel Basket Brindisi ringraziano la Scuola, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Stefania Metrangolo, la Prof.ssa Raffaela Scanni, coordinatrice del progetto legalità, tutto il corpo docente e gli alunni per l’accoglienza ricevuta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2016 alle 10:18 sul giornale del 19 febbraio 2016 - 2050 letture

In questo articolo si parla di basket, scuola, attualità, sport, legalità, brindisi, new basket brindisi, Gagic

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atQk