Ultimo incontro del Festival della Memoria - Venerdì 19 febbraio Palazzo di Città

18/02/2016 - Ultimo appuntamento con il "Festival della Memoria", il ciclo di incontri e conversazioni organizzati dal Comune di Taranto, d’intesa con l’Ufficio Scolastico provinciale. "Il giardino dei giusti" sarà l’argomento dell’incontro tematico che terrà il dott. Massimo Brandimarte alle ore 9.00 a Palazzo di Città, a conclusione dei lavori del Festival alla platea di studenti rappresentativa della partecipazione nei precedenti appuntamenti.

Il Sindaco annunciando l’ultimo appuntamento in programma, così commenta: "Traggo gli esiti della partecipazione e dei contenuti del Festival della Memoria e posso convintamente esprimere ampia soddisfazione.

L’iniziativa ha visto la partecipazione interessata ed attiva degli studenti degli Istituti superiori della città che, supportati e guidati dai docenti, hanno interagito vivacemente con i relatori arricchendo ogni appuntamento con elaborati, interventi, laboratori multimediali, attività didattiche. Illustri relatori hanno trasferito ai giovani studenti, assorti ed concentrati nella sala di Palazzo di Città tanto gremita quanto silenziosa, pagine di sapienza e di conoscenza ed instillato, attraverso l’evocazione della "memoria" esempi di valore educativo, artistico, sociale e storico."





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2016 alle 15:29 sul giornale del 19 febbraio 2016 - 833 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, Taranto, comune di Taranto, Festival della Memoria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atQ3