Brindisi: Basket C/f, Futura vince e convince contro Pink Bari

22/02/2016 - Dopo la prima sconfitta ad opera del Trani nei confronti della Futura Brindisi si riparte al Palazumbo di via dei Mille ad affrontare la Pink Bari pronta a fare lo sgambetto al brindisi per guadagnare l’eventuale primo posto, che gli permetterebbe a fine del girone di partecipare agli spareggi per il salto in serie A2.

La partenza è delle migliori per le ragazze di Arrighi e Balsamo,un mini break di 5 a 0 e poi una serie incursione sterili.

Quando sembrava che la partita dovesse andare verso un'unica direzione, ecco il contro break delle ospiti, guidate da Roberto Valenzano le ospiti ribaltano il risultato e si portano ben 12 lunghezze sopra solo dopi i primi 10 minuti.

Arrighi e Balsamo non perdono la calma ed infondono calma e sapienti indicazioni di difesa alle proprie atlete, Ciminelli e compagne seguono le indicazioni alla lettera e recuperano pallone su pallone, punto dopo punto il terreno perso chiudono così 26 a 30 le metà della gara. La calma però non aiuta Roberto Valenzano che a seguito di un reclamo si prende un tecnico. Continua la partita all’insegna dell’equilibrio nel contesto la Futura guadagna ancora qualche punticino, al terzo è in vantaggio di misura 41 a 39, poi un'altra contestazione verso gli arbitri da parte dell’allenatore barese che probabilmente già redarguito, si prende un secondo tecnico e la conseguente espulsione. Da quel momento la partita si incattivisce diventa una lotta su ogni pallone i tecnici brindisini non fanno altro che raccomandare di mantenere la calma e di fare pressione in difesa man mano che si va avanti le atlete ospiti non riesco più ad avere la razionalità iniziale e subiscono gli affondi della brindisine che chiudono la gara 60 a 46. La Futura Brindisi riconquista la vetta sempre a due sole lunghezze dal Bari, quando mancano poche partite alla fine del torneo.

Devono stare attente le atlete brindisine a non inciampare nel proseguo, perchè ogni partita nasconde la propria insidia e farebbe pregiudicare il risultato finale.

Pink Sport Time Bari : ARANEO 3, FILOGRASSO 8, DELLI CARRI 10, SCARAMUZZI, SASSO 5, D’ALESSANDRO 5, LASORSA 13, GUARAGNELLA , CARELLA 2, PUCCI, ARMENTI. Coach Roberto Valenzano

Futura Brindisi: RONGONE 6, MANGIONE 4, LACITIGNOLA 20, MAGGIORE 7, FAITA, COZZOLI , CAPOZZIELLO, DE NUCCIO, CIMINELLI 12, LIUZZI Coach: Sandro Arrighi – Rosaria Balsamo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2016 alle 09:31 sul giornale del 23 febbraio 2016 - 1321 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, bari, Futura Basket Brindisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atX4