Francavilla Fontana: Nasce lo "Sportello Europa", un punto informativo e di orientamento sulle opportunità di finanziamento europee

22/02/2016 - Nasce a ‪‎Francavilla‬ lo “Sportello Europa”: punto informativo e di orientamento sulle opportunità di finanziamento europee.

Si terrà mercoledì 24 febbraio alle 11:00, nella sala Leonardo di Castello Imperiali a Francavilla Fontana, la conferenza stampa di presentazione dello “Sportello Europa”: punto informativo e di orientamento sulle opportunità di finanziamento e benefici previste da bandi e avvisi emanati da enti ed istituzioni in ambito europeo, nazionale, interregionale, regionale e territoriale. Il servizio è stato realizzato dal Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di welfare dell'ambito territoriale sociale di Francavilla Fontana, in convenzione con il laboratorio di economia dello sviluppo locale.
L’istituzione di uno sportello Europa nella struttura comunale nasce dall’esigenza di dotare l’amministrazione di uno strumento in grado di svolgere un ruolo tecnico operativo al fine di supportare il territorio e le istituzioni per lo sviluppo di progettualità integrate da candidare a finanziamento in bandi/avvisi emanati da enti ed istituzioni in ambito europeo, nazionale, interregionale, regionale e territoriale.

Lo sportello Europa svolgerà funzione di orientamento e supporto tecnico nel complesso e variegato mondo delle opportunità, con particolare attenzione alle esigenze di: associazioni, imprese, cittadini, aree funzionali/settoriali del comune di Francavilla Fontana, altri operatori/istituzioni del territorio comunale.

Diversi i servizi offerti: supporto, assistenza ed affiancamento nell’individuazione e nella scelta del bando a cui ogni progetto potrà essere candidato; supporto durante le fasi previste per la candidatura del progetto (es. incontri tecnici di verifica della documentazione, con il consulente o altro soggetto individuato dall’utente del servizio per la compilazione e l'elaborazione di tutti documenti previsti dal bando/avviso scelto); supporto durante l'esecuzione dei progetti ammessi a finanziamento (es. incontri tecnici di verifica della documentazione, con il consulente o altro soggetto individuato dall’utente del servizio per la compilazione e l'elaborazione di tutti documenti previsti dal bando/avviso scelto, prevista per avvio, gestione e rendicontazione delle attività); ideare, promuovere ed attuare azioni di informazione, comunicazione, formazione ed animazione territoriale sulle principali iniziative legate ad avvisi/bandi emanati da enti ed istituzioni in ambito europeo, nazionale, interregionale, regionale e territoriale.

Lo “Sportello Europa” avrà sede presso il Comune di Francavilla Fontana, e sarà aperto al pubblico ogni venerdì, dalle 8:30 alle 13:30.

Per contatti: sportelloeuropa@comune.francavillafontana.br.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2016 alle 16:23 sul giornale del 23 febbraio 2016 - 1255 letture

In questo articolo si parla di economia, finanziamenti, sportello europa, francavilla fontana, Comune di Francavilla Fontana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atZO