Francavilla Fontana: Grande successo al primo incontro dei “Tavoli per la Sussidiarietà Circolare – Modello VITACOM”

29/02/2016 - Ampia partecipazione della comunità di Francavilla Fontana al primo incontro dei “Tavoli per la Sussidiarietà Circolare”, l’iniziativa di innovazione sociale che si è svolta giovedì 25 febbraio nella sala Slow Food di Palazzo degli Imperiali.

L’incontro - promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il team Vitacom - ha consentito a cittadini, pubbliche amministrazioni, associazioni no profit e imprese di confrontarsi sui principali bisogni avvertiti nella comunità e proporre idee progettuali utili per la città.
Sessanta partecipanti, dieci tavoli e una sala gremita sono il risultato di una serata intensamente dedicata al confronto e alla progettazione partecipata. Diverse le tematiche che hanno caratterizzato l’evento: dalla mobilità sostenibile alla valorizzazione degli immobili, dalla cultura all’inclusione sociale e lavorativa.
Soddisfatto per l’esito dell’iniziativa l’amministratore unico della società Vitacom, nonché ideatore dell’omonimo Modello di innovazione sociale e moderatore della serata, il Dott. Giovanni Vita.
"Sono particolarmente soddisfatto della risposta della comunità di Francavilla Fontana. Numerosi sono gli input pervenuti dalla cittadinanza e variegate sono le idee progettuali proposte, che saranno rielaborate ed approfondite nel corso dei prossimi incontri".
Gli appuntamenti con il Modello VITACOM, infatti, non terminano qui. Lunedì 21 marzo a partire dalle ore 9.30 il team VITACOM sarà a disposizione della comunità di Francavilla Fontana presso i locali dell’ex sala consiliare (via Barbaro Forleo) per accogliere ulteriori istanze; il 31 marzo prossimo, invece, si terrà il secondo appuntamento dei Tavoli per la Sussidiarietà Circolare.
"Ci auguriamo – conclude Vita – che la comunità confermi la sua adesione all’iniziativa. Rivolgiamo un particolare invito alle imprese affinché partecipino ancora più numerose ai prossimi incontri".




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2016 alle 19:11 sul giornale del 01 marzo 2016 - 1276 letture

In questo articolo si parla di attualità, francavilla fontana, Comune di Francavilla Fontana, vitacom

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auhF