Ostuni: Basket, Trasferta amara per la Cestistica battuta 87-63 dall'Omnisport Vieste

29/02/2016 - La Cestistica Ostuni esce sconfitta dall’Omnisport di Vieste, nella trasferta più lunga della stagione, contro la Sunshine seconda in classifica e che ha confermato contro i gialloblù la sua solidità, sia in attacco sia soprattutto nella metà campo difensiva. 87-63 il punteggio finale, un passivo forse troppo pesante per i ragazzi di Enrico Curiale che per più di metà partita sono rimasti attaccati agli avversari nel punteggio.

Decisivo il parziale di 13-0 nel terzo quarto da parte di Vieste, trascinata da un grande giocatore, sicuramente uno dei più forti di tutto il girone pugliese di Serie C Silver: Nick Neal (30 punti per lui) si è dimostrato davvero un playmaker di altissimo livello, trovando il canestro ripetutamente in transizione come a difesa schierata, in entrata come da tre punti, e facendo giocare bene anche i compagni.
La Cestistica invece, dopo un primo tempo ottimo, e una buona reazione all’iniziale allungo dei padroni di casa (7-0 a metà terzo quarto), ha pagato le palle perse, troppe contro una squadra che non ha perdonato nessun errore agli avversari. Altissime anche le percentuali al tiro, soprattutto da tre, di Vieste, che ha trovato canestri importanti dalla distanza anche quando la zona ordinata da coach Curiale aveva messo in crisi la Sunshine.
Giovedì al PalaGentile arriverà la Diamond Foggia, altra corazzata, che grazie ad un buon gruppo di italiani (Dell’Aquila e capitan Padalino in primis), ben aiutati da due americani stellari (Brantley ed Evans) sta continuando a far bene. Ma i gialloblù, davanti al pubblico di casa, che si spera sia il più numeroso possibile, hanno tutta l’intenzione di far bella figura, come sempre da un paio di mesi a questa parte.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2016 alle 08:49 sul giornale del 01 marzo 2016 - 1054 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, ostuni, cestistica, vieste

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aufs