L'olio extravergine "inMasseria": in Puglia il primo olio 100% sostenibile al mondo

16/03/2016 - Si trova in Puglia una delle più importanti e innovative aziende agricole italiane, oggi modello di sviluppo ecosostenibile. Si tratta della bellissima Masseria del Duca (www.inmasseria.it), di epoca medioevale, nota per i suoi prodotti di eccellenza, tra cui formaggio "Don Carlo" e l'olio extravergine "inMasseria" il primo olio 100% sostenibile al mondo.

Società Agricola F.lli Cassese, proprietaria della bellissima Masseria del Duca, ha infatti scelto una produzione di qualità in armonia con la natura: è stata la prima - e per ora unica - azienda agricola in Puglia a dotarsi di un impianto di biogasgrazie al quale l’intera produzione aziendale avviene senza alcun impatto ambientale, con zero scarti e zero emissioni in atmosfera. Attraverso una naturale fermentazione anaerobica dei propri sottoprodotti di lavorazione, produce infatti energia elettrica che copre il fabbisogno aziendale e viene ceduta alla rete a beneficio di numerose famiglie.

L’eccellenza produttiva dell’azienda è stata più volte premiata con numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Best Practice 2013 di Legambiente e il Premio Sviluppo Sostenibile 2014 durante l’ultima edizione di Ecomondo. Un contributo importante per un ambiente più pulito, quindi, e non solo a parole: un impegno che la Società Agricola F.lli Cassese dimostra costantemente anche sul fronte sociale, partecipando attivamente a diversi progetti benefici.

Il 17 Marzo, ad esempio, sosterrà l’evento milanese del #Loftgaudioso dove i suoi prodotti saranno offerti all’Associazione Gaudio, con lo scopo di raccogliere fondi per regalare una vacanza terapeutica a ragazzi autistici. Dal mangiar bene al benessere sociale, la Società Agricola F.lli Cassese è oggi un fiore all’occhiello della produzione italiana, offrendo solo prodotti biologici a impatto zero e sostenendo concretamente i progetti sociali più importanti per il benessere comune.

Per provare i loro eccellenti prodotti basta scrivergli direttamente dal sito www.inmasseria.it.

Interviste ed informazioni: SOCIETÀ AGRICOLA F.LLI CASSESE via A. Grandi, 11 - Grottaglie(Ta)

Tel 0995612419


di Redazione
brindisi@viverepuglia.it 

 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2016 alle 14:41 sul giornale del 17 marzo 2016 - 1824 letture

In questo articolo si parla di attualità, olio, brindisi, grottaglie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auS7