Fasano: Al Teatro Sociale una serata con i suoni tipici della Pasqua

17/03/2016 - In occasione della Settimana Santa, mercoledì 23 marzo la rassegna culturale organizzata dall’associazione “Le Nove Muse” al Teatro Sociale di Fasano si caratterizzerà dei suoni tipici della Pasqua: si chiamerà “L’antica tradizione bandistica dei Misteri” l’evento musicale nato da un’idea dei maestri Giuseppe Sabatelli e Silvestro Sabatelli con la preziosa collaborazione del decano dei giornalisti fasanesi Franco Lisi, che condurrà la serata.

L’associazione “Le Nove Muse” ha accolto con entusiasmo questo progetto che vuole conservare la memoria storica di cui la banda è portatrice rinnovando la vocazione sociale e quindi popolare del teatro comunale.
Durante la serata si esibirà il “Concerto bandistico Città di Fasano Nicola Valentini” e saranno riproposte le marce della tradizione relativa alla preparazione dei fedeli alla Pasqua. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e sarà a ingresso gratuito: Vi invitiamo vivamente a partecipare all’iniziativa pensata come momento di devozione e di attaccamento al folclore locale, che arricchisce gli appuntamenti tipici della Settimana Santa fasanese.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2016 alle 14:44 sul giornale del 18 marzo 2016 - 1160 letture

In questo articolo si parla di pasqua, spettacoli, banda, teatro sociale, suoni, fasano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auWl