Inaugurato nell'aeroporto di Brindisi il punto informativo sui "Riti della Settimana Santa", Bruno: "Una vetrina sul mondo"

18/03/2016 - Il 17 marzo, all’interno dell’aeroporto di Brindisi, è stato inaugurato il punto informativo sui Riti della Settimana Santa di Francavilla Fontana.

Una vetrina sul mondo realizzata dall’Amministrazione comunale su impulso del sindaco Maurizio Bruno, con l’intento di offrire alle migliaia di passeggeri che quotidianamente giungono da ogni parte d’Italia, d’Europa e del mondo, un immediato e completo biglietto da visita sull’appuntamento più atteso dell’anno nella Città degli Imperiali. All’ideale taglio del nastro hanno preso parte oltre allo stesso primo cittadino, anche gli assessori Nicola Cavallo e Luigi Galiano, oltre al presidente del Consorzio Imprese Riunite di Francavilla Fontana Francesco Oreste Pepe Milizia e alcuni degli imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

“L’idea – ha spiegato il sindaco Bruno ai giornalisti presenti – era quella di dare vita a una forma di promozione dei nostri storici Riti che si rivolgesse non solo al nostro territorio, ma si allargasse idealmente a tutto il mondo. Il nostro aeroporto è in continua crescita, da qui passano ogni anno 2 milioni e mezzo di visitatori, quindi diverse migliaia ogni giorno. E arrivano da tutt’Italia, da ogni angolo d’Europa e del mondo. Sbarcando qui avranno l’opportunità di conoscere tutto ciò che accade a Francavilla nei giorni della Settimana Santa. Il nostro punto informativo è ricco di immagini suggestive che balzano agli occhi, che catturano. Le nostre addette, che saranno qui presenti dalle 9 di mattina alle 21 faranno il resto spiegando sia in italiano che in inglese tutto quanto c’è da sapere su questo meraviglioso appuntamento con la fede e la tradizione”.

Il sindaco Bruno e gli assessori Galiano e Cavallo hanno poi voluto rivolgere un particolare ringraziamento alla Camera di Commercio di Brindisi, e in particolare il vicepresidente Emanuele Sternativo, per aver messo a disposizione il punto informativo, che resterà attivo fino al 27 marzo. A dare il benvenuto ai turisti di passaggio ci sarà anche un grande manichino con indosso le vesti di un “pappamuscio”, tra le figure più caratteristiche dei riti della Settimana Santa di Francavilla. A disposizione dei visitatori anche diversi depliant e opuscoli con immagini e informazioni sui riti. A rotazione sarà anche trasmesso il bellissimo video sui Riti della Settimana Santa realizzato dal regista Alessandro Zizzo e già divenuto virale in rete.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2016 alle 10:14 sul giornale del 19 marzo 2016 - 990 letture

In questo articolo si parla di cultura, aeroporto, brindisi, settimana santa, francavilla fontana, sindaco bruno, Comune di Francavilla Fontana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auYm