Giornata Mondiale della Sindrome di Down, i ragazzi dell'Aipd di Brindisi protagonisti dello spettacolo 'Pinocchio'

21/03/2016 - Continua il partenariato che da anni lega l’Associazione Italiana Persone Down con la New Basket Brindisi, in un’occasione in cui entrambe le realtà vogliono ricordare a tutta la cittadinanza che insieme si possono raggiungere gli obiettivi più ardui.

Ecco perché questa volta gli operatori e i ragazzi dell’Associazione hanno voluto cimentarsi in uno spettacolo teatrale, rappresentativo della fiaba di Pinocchio. Pinocchio è l’esempio del sogno che si avvera, degli sforzi che vengono premiati, della vita che vince sulla morte interiore.

Un turbinio di musiche, espressività, emozioni, per raccontare al mondo la “normalità”. Non si tratta di un semplice spettacolo, ma del PIU’ GRANDE SPETTACOLO (come dice una celebre canzone e colonna sonora della rappresentazione) che si potesse realizzare sul territorio, che racchiude in sé la gioia, l’amore e la dedizione di decine di operatori, tirocinanti, volontari e studenti, che insieme ai giocatori della New Basket Brindisi si sono dedicati alla realizzazione di queste scene, i cui protagonisti saranno circa 30 ragazzi con diverse tipologie di disabilità.

Ci preme sottolineare l’importanza della collaborazione con la scuola, in particolare con il Liceo socio-psico-Pedagogico E. Palumbo di Brindisi, che ha dato la possibilità ad alcune studentesse di svolgere il proprio tirocinio formativo presso l’AIPD, così come la QSI International School, scuola media paritaria Internazionale, con la quale si è istaurato un rapporto di volontariato finalizzato alla sensibilizzazione reciproca e all’inclusione sociale.

Per informazioni sullo spettacolo e sull’AIPD Brindisi in generale è possibile contattare i seguenti recapiti: tel. e fax: 0831/523073; mail: aipdbr@tiscali.it ; Facebook: Aipd Brindisi.


di Redazione
brindisi@viverepuglia.it 

 




Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2016 alle 11:56 sul giornale del 21 marzo 2016 - 713 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, pinocchio, sindrome di down, brindisi, aipd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au5y