Brindisi:I giocatori dell'Enel Basket ospiti del musical 'Pinocchio' organizzato dall'AIPD

22/03/2016 - Ieri (21 marzo) in occasione della giornata mondiale della sindrome di Down presso il teatro dell’oratorio Salesiani di Brindisi si è tenuto il musical “Pinocchio – Il più grande spettacolo”.

Gli operatori ed 30 ragazzi dell’AIPD di Brindisi con diverse tipologie di disabilità si sono cimentati come attori in uno spettacolo rappresentativo della fiaba di Pinocchio.
Musiche, espressività, emozioni, per raccontare al mondo la “normalità”. Anche i nostri giocatori O.D. Anosike e Matteo De Gennaro hanno preso parte allo show in una scena della favola ‘Il paese dei balocchi’ che prevedeva qualche tiro a canestro.
Fattiva e importante è stata anche la collaborazione con le scuole, in particolare con il Liceo socio-psico-Pedagogico “Palumbo” di Brindisi, che ha dato la possibilità ad alcune studentesse di svolgere il proprio tirocinio formativo presso l’AIPD, così come la QSIInternational School, scuola media paritaria Internazionale, con la quale si è istaurato un rapporto di volontariato finalizzato alla sensibilizzazione reciproca e all’inclusione sociale.
Lo spettacolo è stato un grande successo che ha registrato il tutto esaurito del teatro, ancora una volta l’Enel Basket Brindisi è stata ben lieta di sostenere attivamente l’Aipd di Brindisi.

foto di Maurizio De Virgiliis





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2016 alle 17:05 sul giornale del 23 marzo 2016 - 1198 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, spettacoli, pinocchio, brindisi, new basket brindisi, enel basket, aipd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au85