Incanta i giudici di "The Voice", la brindisina Noemi Castagnanova nel team di Max Pezzali

24/03/2016 - Giovane, grintosa, con una voce calda e graffiante. La brindisina Noemi Castagnanova approda a "The Voiceo of Italy", il Talent Show canoro di Rai due andato in onda ieri (23 marzo) in prima serata.

Noemi, 23 anni, in arte "Nova" sale sul palco dello Studio 2000 di Milano, si presenta al grande pubblico e ai suoi giudici ( Max Pezzali, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa) con un brano di Amy Winehouse "Valerie". La bella e raffinata interpretazione di Nova incanta e convince tre coach su quattro. La prima a pigiare il pulsante rosso e quindi dare ufficialmente il via all'avventura della artistista brindisina, Raffaelle Carrà, a seguire Max Pezzali e Dolcenera. Elogi e complimenti per l'esibizione.
"Bellissima interpretazione, senza cadere in inutili imitazioni" evidenzia la "Raffa Nazionale". E' il momento della scelta, la 23enne visibilmente emozionata,ha già le idee chiare, sceglie il team di Max Pezzali, anche lui come la Carrà si complimenta con la nostra cantante. "E’ incredibile – dice il cantautore, fondatore del duo degli 883 – la capacità di rendere facile qualcosa di difficile come il brano di Amy Winehouse. Sperimenteremo insieme – conclude Pezzali – nuovi generi musicali che ancora non sai di poter eseguire”. Inizia così l'avventura di Nova, già voce femminile della band “Blu ‘70”, con i quali lo scorso anno ha conquistato il terzo posto, su quattromila band partecipanti, al “Capitalenti”, il concorso nazionale di Radio Capital.
La giovane Noemi ha cominciato a cantare all’età di 6 anni in un gruppo gospel. Crescendo, la passione per la musica diventa un vero e proprio lavoro e a 14 anni inizia a esibirsi nei locali della movida.
Neanche il tempo di gioire per l’importante traguardo che “Nova” giovedì 24 marzo, alle ore 10,35, si esibirà, live, su RAI RadioDue nel programma “RadioDue Social Club” condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni.

di Redazione
brindisi@viverepuglia.it 

 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2016 alle 08:59 sul giornale del 25 marzo 2016 - 3249 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cantante, brindisi, the voice italia, Noemi castagnanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avb4