"Viandando. Le vie ed i luoghi di un grande viaggio”, visite guidate nel centro storico di Brindisi

08/04/2016 - Parte il 9 aprile, “Viandando. Le vie ed i luoghi di un grande viaggio”, la prima delle due tappe (9 e 23 aprile) dedicate alle visite guidate nel centro storico organizzate dalla Pro Loco Brindisi.

Due pomeriggi nel centro storico di Brindisi alla scoperta dei luoghi più suggestivi dove ancora oggi è possibile leggere le tracce dei pellegrinaggi ed i cammini verso la Terra Santa, in cui Brindisi ha sempre avuto un ruolo strategico e determinante nei rapporti tra Oriente ed Occidente.

Brindisi così aderisce a Viandanze di Puglia 2016, una rassegna primaverile del circuito “Puglia Outdoor” costituita da cammini, itinerari da percorrere lentamente, visite guidate, escursioni, attività di trekking e orienteering, spettacoli a tema, rievocazioni, pellegrinaggi a piedi ed eventi religiosi che si svolgono durante la primavera lungo tutta la regione, tra il 21 marzo e il 19 giugno.


Per partecipare è necessario prenotarsi, contattando la Pro Loco al numero 3317770646. Contributo di partecipazione alla visita guidata è di € 7,00 a persona e parte del ricavato della visita sarà devoluto all’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni per il restauro di un’opera all’interno del Museo Diocesano “Giovanni Tarantini” di Brindisi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2016 alle 15:54 sul giornale del 09 aprile 2016 - 1839 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, brindisi, pro loco Brindisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avFU