Al Teatro Sociale di Fasano i maestri Barbieri e Canto in concerto

19/04/2016 - La rassegna culturale organizzata al Teatro Sociale dall’associazione “Le Nove Muse”, con la direzione artistica del M° Giuseppe Sabatelli, nell’appuntamento di venerdì 22 aprile sarà dedicata agli amanti della buona musica: a calcare il palcoscenico sarà Joe Barbieri, cantautore, produttore discografico e chitarrista di indiscusso talento.

Dopo il tour del suo ultimo album “Cosmonauta da Appartamento”, che lo ha portato in Italia, in Europa e in Giappone, Barbieri si immergerà tra le note della canzone italiana in un concerto dal titolo “Maestri”, un viaggio destinato a omaggiare grandi autori con debutto assoluto proprio a Fasano.
In questo spettacolo Tony Canto (chitarra 7 corde e guitalele) affiancherà Joe Barbieri (chitarra e voce). I due presenteranno in una maniera unica alcuni brani intramontabili scritti da Alberto Testa, Giorgio Conte, Luigi Tenco, Sergio Bardotti o Lucio Dalla, per citarne alcuni. L’apertura del sipario è prevista per le ore 21. Il biglietto ha un costo di 20 euro e si potrà acquistare al Teatro Sociale oggi, giovedì e venerdì pomeriggio oppure sul sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-di-joe-barbieri-e-tony-canto-maestri-22274977056?aff=ebrowse con un piccolo supplemento previsto dal circuito. Informazioni e prenotazioni: 3938975459.
JOE BARBIERI
Joe Barbieri ha all’attivo 4 album di inediti (“In Parole Povere”, 2004; “Maison Maravilha”, 2009; “Respiro”, 2012; “Cosmonauta da Appartamento”, 2015) oltre a un cd+dvd dal vivo (“Maison Maravilha Viva”, 2010) e a un disco dedicato al venticinquennale della scomparsa di Chet Baker (“Chet Lives!”, 2013). Ha scritto per Pino Daniele, Giorgia, Patrizia Laquidara. Ha collaborato con Peppe Servillo, Stefano Bollani, Chiara Civello, Mario Venuti.
TONY CANTO
Tony Canto è un chitarrista e produttore al fianco, tra gli altri, di Mario Venuti, Zucchero e Mannarino (per il quale ha realizzato gli album “Bar della Rabbia”, “Supersantos” e “Al Monte”). Ha composto per il cinema (tra i principali film: “Manuale d’Amore”, “La Matassa”), per il teatro e per la musica leggera (Nina Zilli, Musica Nuda). Ha pubblicato tre album a suo nome (“Il Visionario”, 2007; “La Strada”, 2009; “Italiano Federale”, 2011). A febbraio è stato ospite del Festival di Sanremo per presentare il suo brano “A mare si gioca” assieme a Nino Frassica.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2016 alle 17:53 sul giornale del 20 aprile 2016 - 1016 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fasano, teatro sociale fasano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av4r