Brindisi: Viandando– le vie ed i luoghi di un grande viaggio, un pomeriggio dedicato alla visita guidata del centro storico

19/04/2016 - La città di Brindisi inserita nel circuito del programma Viandanze di Puglia 2016.

Dopo il successo del I appuntamento, Sabato 23 aprile, ritorna Viandando– le vie ed i luoghi di un grande viaggio, un pomeriggio dedicato alla visita guidata del centro storico organizzato dalla Pro Loco Brindisi. Il II pomeriggio nel centro storico di Brindisi alla scoperta dei luoghi più suggestivi dove ancora oggi è possibile leggere le tracce dei pellegrinaggi ed i cammini verso la Terra Santa, in cui Brindisi ha sempre avuto un ruolo strategico e determinante nei rapporti tra Oriente ed Occidente.

Brindisi così aderisce a Viandanze di Puglia, una rassegna primaverile del circuito “Puglia Outdoor” costituita da cammini, itinerari da percorrere lentamente, visite guidate, escursioni, attività di trekking e orienteering, spettacoli a tema, rievocazioni, pellegrinaggi a piedi ed eventi religiosi che si svolgono durante la primavera lungo tutta la regione, tra il 21 marzo e il 19 giugno.

Per partecipare è necessario prenotarsi, contattando la Pro Loco al numero 3317770646. Contributo di partecipazione alla visita guidata è di € 7,00 a persona e parte del ricavato della visita sarà devoluto a l'Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni per il restauro di un’opera all'interno del Museo Diocesano “Giovanni Tarantini” di Brindisi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2016 alle 17:24 sul giornale del 20 aprile 2016 - 1232 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, brindisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av4n