Bari: Sabato e domenica al Petruzzelli “Songs of Lear” in esclusiva nazionale

21/04/2016 - In esclusiva nazionale sabato 23 aprile alle 21.00 e domenica 24 alle 18.00 arriva al Teatro Petruzzelli di Bari "Songs of Lear", lo spettacolo che sta facendo emozionare il pubblico di tutto il mondo. Il penultimo appuntamento con la stagione teatrale del Comune di Bari organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese è un'opera drammatica composta da energie sottili e ritmi travolgenti che governano la tragedia di Shakespeare. Bral, il regista, ha scelto scene cruciali da Re Lear per tessere la storia come un mosaico di gesti, parole e musica.

Ogni canzone è il punto iniziale per un successivo poema drammatico. Qui la musica diventa carattere, relazione ed evento. Il processo creativo è diviso in varie fasi: il concerto, l'oratorio e le canzoni, e la creazione dei componenti aggiunti come l'immagine visuale, il testo, la musica e i movimenti.

In scena saranno gli artisti di Songs of the Goat, uno dei principali teatri della nuova avanguardia polacca, che prende ispirazione dal pensiero e dal lavoro di Jerzy Grotowski. Fin dal loro inizio nel 1996 Songs of the Goat ha raccolto successi in tutti i festival internazionali. La compagnia è stata creata e diretta da Grzegorz Bra. Il suo teatro si base su radici nella ricerca teatrale europea, influenzate dalle culture musicali orientali e mescola diversi linguaggi come il movimento fisico, elementi musicali e verbali (canto e recitazione).

Ispirazione, improvvisazione, energie e ritmi travolgenti sono le chiavi del successo di uno spettacolo premiato a marzo a Bogotà come miglior spettacolo del Festival e che ha collezionato successi in tutto il mondo, da Edimburgo a Broadway, fino al Cile.

Musiche composte da Maciej Rycly e Jean-Claude Acquaviva; musiche eseguite dal vivo da Maciej Rycly, Rafael Kacper, Kacper Kuszewski; direttore musicale Kacper Kuszewski. Con Monika Dryl, Gabriel Gawin, Julianna Bloodgood, Emma Bonnici, Kacper Kuszewski, Rafal Habel, Anu Salonen, Ilenia Cipollari, Lukaz Wojcik, Paolo Garghentino. Regia GRZEGORZ BRAL.

"Songs of Lear" è uno spettacolo in lingua inglese con sovratitoli in taliano

Per ulteriori informazioni www.teatropubblicopugliese.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2016 alle 16:27 sul giornale del 22 aprile 2016 - 1268 letture

In questo articolo si parla di bari, comune di bari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av9s