Ecipa organizza corso di formazione per Animatore Turistico riconosciuto dalla Regione Puglia

21/04/2016 - Ecipa Brindisi, ente di formazione accreditato presso la Regione Puglia e promosso da CNA Brindisi, organizza un corso per la qualifica riconosciuta dalla Regione Puglia “Tecnico delle attività di ideazione e gestione di attività ricreative e culturali, organizzazione del tempo libero ed accoglienza del cliente”.

Il suddetto corso permetterà il conseguimento della qualifica di Animatore Turistico valida ai fini dell’occupazione nel settore turistico. La figura professionale in uscita coordina attività ricreative e culturali, accoglie la clientela ed offre servizi di assistenza ed organizzazione del tempo libero; intrattiene gli ospiti di una struttura, organizza e gestisce attività ludiche, sportive e culturali sul territorio dove si inserisce lavorativamente in differenti contesti: villaggi, pub, ludoteche, baby parking, ristoranti, alberghi.

Il corso si rivolge ad occupati, disoccupati o inoccupati, maggiorenni e avrà una durata di 600 ore così suddivise: 360 ore di attività teorico/pratica e 240 ore di stage. Lo stage verrà promosso in collaborazione con le società Fun Project ed Hd Eventi.
Per partecipare è necessario presentare la domanda di iscrizione, debitamente redatta, scaricabile dal sito www.ecipabrindisi.it o ritirabile presso la sede di ECIPA Brindisi in Via Tor Pisana, 102 – Brindisi.

Al termine del percorso i partecipanti sosterranno l’esame finale con una Commissione esterna per l’ottenimento della qualifica di Animatore Turistico riconosciuta dalla Regione Puglia.

Per informazioni e costi è possibile rivolgersi allo sportello informativo di via Tor Pisana n. 102 – Brindisi – Rif. Michela Forleo, Angela Gatti; oppure utilizzare i seguenti recapiti: tel. 0831-431772 / 0831-511625 – email ecipa@cnabrindisi.com.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2016 alle 15:22 sul giornale del 22 aprile 2016 - 978 letture

In questo articolo si parla di lavoro, animatore turistico, ecipa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av9c