Ecologica Pugliese Srl punta sull’ incentivazione alla raccolta differenziata lanciando “Rifiuti, una Grande Risorsa”

29/04/2016 - Il programma di incentivazione alla raccolta differenziata, che partirà dalla prossima settimana, prevede il coinvolgimento di scuole elementari, scuole medie, attività di ristorazione e bar.

Le quattro categorie sono state scelte in quanto rappresentative dell’ intera cittadinanza. Le scuole, culla della formazione delle giovani generazioni, aderendo all’ iniziativa focalizzeranno quotidianamente con gli studenti l’ attenzione sulle corrette metodiche della raccolta differenziata ed i ragazzi potranno trasmettere alle famiglie le informazioni ricevute. Attività ristorative e bar, rappresentando il cuore pulsante della vita sociale dei cittadini di ogni età, gestendo i rifiuti in maniera virtuosa, mostreranno ai loro clienti l’ importanza che rivesta il “fare la differenza”.
L’ adesione all’ iniziativa, che avrà una durata sperimentale di circa due settimane, è volontaria. Per le utenze maggiormente “riciclone” i rifiuti diventeranno risorse. Chi totalizzerà Il maggior punteggio per la sua categoria nella raccolta di carta, plastica, rifiuti organici, vetro e metalli riceverà un incentivo-bonus. Il regolamento completo è reperibile sul sito www.ecologicapugliese.it e sulla pagina Facebook “Ecologica Pugliese srl Sede di Brindisi”.
La separazione dei rifiuti da imballaggio tra le mura domestiche, a scuola, nei luoghi pubblici è cruciale per dare l’ avvio al processo di riciclaggio che permette a carta, plastica, vetro e metalli di avere una nuova vita ed avvia i rifiuti organici al compostaggio. “Rifiuti, una Grande Risorsa” punta a diffondere le buone abitudini alla raccolta differenziata, perchè “differenziare” fa bene ai cittadini tanto quanto all’ ambiente che li circonda. Ecologica Pugliese Srl, auspicando una larga adesione, invita le categorie interessate ad aderire all’ iniziativa.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2016 alle 18:28 sul giornale del 30 aprile 2016 - 580 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, ecologica pugliese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awpf