Torre S. Susanna, Popolari per l'Italia: " Più differenzi più paghi"

02/05/2016 - Il Consiglio Comunale di Torre S. Susanna del 29 aprile corrente si preannunciava già alla vigilia come uno dei più complessi per le tematiche finanziarie all’ordine del giorno.

Quando si trattano tematiche di questo settore si deve sempre tenere conto dello stato sociale ed economico di un paese, nella fattispecie Torre S. Susanna, che attraversa un periodo di crisi grave.

Le aliquote comunali, all’ordine del giorno, sono state approvate confermando lo stesso importo del precedente esercizio, senza alcun risparmio per gli utenti.

La TARI è stata invece elevata di circa 0,7%, che configura una vera e propria stangata per il cittadino torrese, specialmente in considerazione di un rilevante peggioramento del servizio. Le varie frazioni sono raccolte con un metodo addirittura bizzarro (vedere la raccolta settimanale del vetro, della carta, della plastica e del settore indifferenziato), mentre la frazione dell’umido subisce rallentamenti nella raccolta che non possono passare inosservati.

Noi popolari per l'Italia con tutta l'opposizione abbiamo deciso di votare contro relativamente all'aliquota TARI, facendo notare incongruenze e trascrizioni errate in un copia-incolla che non rende onore all’Amministrazione in carica.

Confermando, infine, le aliquote che competevano all’indifferenziata, significa che il cittadino non trae alcun vantaggio dalla raccolta differenziata, che presupponeva proprio una riduzione delle aliquote, attraverso il riconoscimento di un sistema di smaltimento più virtuoso, al quale il cittadino, comunque, si è attenuto e si attiene.

È certo che il cittadino non può continuare a fare le spese di decisioni in materia finanziaria estremamente penalizzanti e, dal punto di vista razionale e logico, del tutto ingiustificate.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2016 alle 07:57 sul giornale del 03 maggio 2016 - 524 letture

In questo articolo si parla di politica, popolari per l'italia, torre Santa susanna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awsq