Il 9 maggio parte il corso di formazione per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

06/05/2016 - Lunedì 9 maggio alle ore 15.00, presso il Polo Universitario ASL BR in Piazza Di Summa a Brindisi, partirà la nuova edizione del Corso di Formazione per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) ai sensi del D. Lgs. 81/08, promossa dal Laboratorio di Formazione del Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (SPESAL) del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Brindisi.

Obiettivo del corso è di fornire adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti di lavoro e le necessarie competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, fondamentali per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.

L'evento formativo avrà la durata di 36 ore e prevede la verifica finale dell'apprendimento. Per incentivare la partecipazione degli R.L.S. appartenenti soprattutto a piccole e medie aziende della Provincia, è previsto soltanto un costo equivalente al rimborso dei costi organizzativi, a carico delle aziende partecipanti.

Sono previste contemporaneamente giornate formative rivolte all'aggiornamento periodico degli RLS, ai sensi dell'art. 37, c. 11 del citato D.Lgs. 81/08, la cui durata non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e a 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

Disponibili ancora pochi posti, per iscriversi compilare e inviare l'apposita scheda scaricabile dal sito web www.sanita.puglia.it sezione ASL BR. Per contatti e informazioni 0831 510331 - 510350





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2016 alle 17:19 sul giornale del 07 maggio 2016 - 1125 letture

In questo articolo si parla di lavoro, sicurezza, corso, formazione, asl brindisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awEj