I detenuti si raccontano col linguaggio del teatro nel Castello di Francavilla Fontana

09/05/2016 - Mercoledì 11 maggio si terrà una conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Dei delitti e delle pene”.

Mercoledì 11 maggio alle ore 17 e 30, nella sede municipale di Castello Imperiali, si terrà la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo teatrale “Dei delitti e delle pene”, realizzato con i detenuti della casa circondariale di Brindisi. La manifestazione artistica, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’ufficio U.e.p.e. e la direzione della stessa struttura penitenziaria, andrà in scena il 22 maggio nel cortile di Castello Imperiali, e vedrà i detenuti/attori raccontarsi attraverso le parole del libro “Dentro/fuori: carcere e dintorni”.

“Un incontro – spiega il presidente della commissione politiche sociali Alfonso Andriulo, promotore dell’iniziativa - sicuramente illustrativo su quelle che sono le attività teatrali che l'associazione ‘Il Teatro delle pietre’ ha svolto in passato e svolge ancora oggi all'interno e fuori del carcere, con il fine di dare un sostegno alla fase di riabilitazione sulla quale la realtà del penitenziario si basa. Durante gli interventi che saranno effettuati dalle figure invitate a partecipare alla conferenza, si potranno conoscere e comprendere, soprattutto quella che è l'istituzione del carcere in questi anni e gli strumenti che mette in campo per interfacciarsi con gli altri enti e ed organi. Un’iniziativa di carattere socio-cultuare che si aggiunge alle tante altre che ha organizzato questa amministrazione”.
Alla conferenza stampa di presentazione in programma mercoledì alle 17 e 30 prenderanno parte il sindaco Maurizio Bruno, la direttrice del carcere di Brindisi Annamaria dello Prete, la responsabile dell’Ufficio esecuzione pene esterne Giovanna Longo, il dottor Pietro Rossi dell’Ufficio Garante dei diritti dei detenuti, l’assessore alle politiche sociali Concetta Somma, il dirigente dei servizi sociali del Comune di Francavilla Fontana Gianluca Budano, il presidente della commissione delle politiche sociali Alfonso Andriulo, il responsabile del Teatro Delle Pietre Marcantonio Gallo. Modera l’avvocato Giusy Santomanco.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2016 alle 21:41 sul giornale del 10 maggio 2016 - 853 letture

In questo articolo si parla di attualità, francavilla fontana, Comune di Francavilla Fontana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awJ1