Parmigiana light scomposta

12/05/2016 - Per chi non vuole mai rinunciare ai sapori tipici della propria terra e rimanere sempre in forma, proponiamo una ricetta deliziosa e facile da preparare: la nostra parmigiana light scomposta.

Ingredienti per 4 persone

3 melanzane di media grandezza

Olio

Sale

Pomodorini

Uno spicchio d’aglio

Basilico

Origano

Formaggio ( mozzarella, scamorza dolce, scamorza affumicata..)

Procedimento

Tagliare a rondelle spesse la melanzana, al centro fare dei piccoli taglietti ed incorporarvi dei pezzettini di aglio finissimi; con un pennello da cucina spennellargli dell’olio evo. Infornarli in forno preriscaldato per circa 15 minuti.

Nel frattempo, in un tegame cuocere dei pomodorini privati dei semi con olio evo, aglio, origano e sale. Una volta cotti, lasciarli per metà integri poiché ci serviranno per decorare la nostra parmigiana, la restante parte, frullarla aggiungendo qualche foglia di basilico. Cotte le melanzane, estraiamole dal forno e condiamo il primo e il secondo strato con formaggio e salsa, l’ultimo, invece, lo decoriamo con i pomodorini. Infornare per qualche minuto e la nostra parmigiana sarà pronta.

Per l’impiattamento porre sul piatto un cucchiaio di salsa la nostra parmigiana e decorare con un ciuffetto di basilico.

Buon appetito!!!





Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2016 alle 16:20 sul giornale del 13 maggio 2016 - 2200 letture

In questo articolo si parla di enogastronomia, attualità, territorio, vivere con gusto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awRr

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con Gusto