M5S, Di Maio a Brindisi a sostegno del candidato sindaco Alparone

14/05/2016 - Alparone è lieto di invitarvi all'agora che si terrà questa sera a partire dalle 19:30 in viale Regina Margherita nei pressi delle Colonne Virgilio.

A supporto del candidato sindaco Stefano Alparone e della sua lista ci sarà, per la prima volta a Brindisi, Il Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio.

Questa sera sarà un occasione di orgoglio per noi perché l’onorevole/cittadino Luigi Di Maio presenterà la prima impresa brindisina ad essere finanziata grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari 5 stelle. Più di mille piccole e medie imprese nate in un anno, più di 14 milioni di Euro di stipendi destinati al fondo per il microcredito.

Grazie al movimento 5 stelle da oggi si da il via ad una serie di aiuti alle piccole e medie imprese brindisine. Nuove imprese o consolidamento di imprese già esistenti, con il microcredito gli stipendi dei parlamentari diventano la garanzia per l'acquisto di macchinari e/o attrezzature per la propria azienda.

Il microcredito è uno strumento importantissimo per la crescita del sistema imprenditoriale brindisino, sopratutto alla luce delle attuali difficoltà del sistema creditizio a concedere prestiti e finanziamenti anche di piccolo importo.

"Nelle prossime settimane", commentano i consulenti che si sono occupati della preparazione delle pratiche "saranno finanziate altre iniziative, un bar ristorante, una rivendita di prodotti bio, etc.

I soggetti beneficiari che possono ottenere la garanzia sono esclusivamente le imprese già costituite o i professionisti già titolari di partita IVA, in entrambi i casi da non più di 5 anni. Professionisti e imprese non possono avere più di 5 dipendenti, ovvero 10 nel caso di Società di persone, SRL semplificate, cooperative. Ulteriori limitazioni riguardano l'attivo patrimoniale (massimo 300.000 euro), i ricavi lordi (fino a 200.000 euro) e livello di indebitamento (non superiore a 100.000 euro).

Per ogni tipo di informazione gratuita in merito al funzionamento del microcredito potete rivolgervi presso la sede del movimento 5 stelle in via Bastioni o consultare i siti internet www.fondodigaranzia.it/microcredito e www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/microcredito/.


da Stefano Alparone
candidato sindaco - M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2016 alle 10:49 sul giornale del 15 maggio 2016 - 2317 letture

In questo articolo si parla di politica, brindisi, M5S, Alparone stefano, di maio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awVy