San Vito dei Normanni : Confartigianato ha presentato le opportunità di finanziamenti e servizi per le microimprese

27/05/2016 - Se ne parlato Giovedi 26 presso la sala Consiliare del Comune di san Vito dei Normanni in un Convegno organizzato da Confartigianato Brindisi, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni.

Nel convegno si è molto discusso ed argomentato sulle opportunità che oggi le microimprese hanno per essere supportate all’accesso del credito bancario per tramite della Cooperativa di Garanzia ed in particolare è stata occasione per presentare a tutti gli artigiani e imprenditori intervenuti la Cooperativa Atigianfidi Puglia .

Questa importante realtà fortemente radicata nel territorio pugliese è da sempre un punto di riferimento per gli artigiani che hanno dovuto ricorrere alla garanzia per essere facilitati all’accesso bancario. Inoltre è stato presentato lo strumento del Titolo II quale opportunità di finanziamento per le microimprese ed oggi uno degli interventi di sostegno più richiesto dalla categoria. Durante i lavori, sono stati ampiamente presentati i tantissimi servizi legati al Sistema Confartigianato e le innumerevoli convenzioni che agevolano gli acquisti delle imprese associate, tra tutte le convenzioni è stata ampiamente presentata quella legata al Consorzio Caem e Aim per il risparmio energetico e gas per uso domestico e aziendale.

A fare gli onori di casa è intervenuto il Vice Sindaco ed Assessore alle Attività Produttive Avv Valerio Longo. Sono inoltre intervenuti il presidente di Confartigianato Puglia Francesco Sgherza ed il Presidente di Confartigianato Brindisi Antonio Ignone. Le relazioni tecniche sono state tenute da Luca Gargano (direttore commerciale Artigianfidi) e Giampaolo Ladisa (responsabile dei finanziamenti di Confartigianato Brindisi) e Mario Laforgia (direttore Confartigianato Bari), il convegno è stato Moderato da Fabiano De Leonardis (Relazioni Confartigianato Brindisi).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2016 alle 10:59 sul giornale del 28 maggio 2016 - 780 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, economia, finanziamenti, brindisi, San Vito dei Normanni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axpO