Carluccio: " La via Francigena termina a Brindisi"

13/06/2016 - L’ex ministro ai Beni culturali, Francesco Rutelli, ha confermato che il tracciato ufficiale della via Francigena termina a Brindisi e non a Santa Maria di Leuca, come la Regione Puglia e il suo assessore Loredana Capone hanno tentato in tutti i modi di fare credere”: Angela Carluccio, candidato sindaco per la Grande coalizione di Centro, commenta così le parole di Rutelli, attuale presidente della Fondazione Centro per un Futuro sostenibile e dell’associazione Priorità cultura.

L’ex ministro ai Beni culturali, Francesco Rutelli, ha confermato che il tracciato ufficiale della via Francigena termina a Brindisi e non a Santa Maria di Leuca, come la Regione Puglia e il suo assessore Loredana Capone hanno tentato in tutti i modi di fare credere”: Angela Carluccio, candidato sindaco per la Grande coalizione di Centro, commenta così le parole di Rutelli, attuale presidente della Fondazione Centro per un Futuro sostenibile e dell’associazione Priorità cultura.
“Rutelli – continua Carluccio – ha sottolineato ciò che avevamo evidenziato nelle scorse settimane, ossia le grandi potenzialità che Brindisi ha nell’accoppiata turismo-cultura. Esistono due stanziamenti da venti milioni di euro per il tracciato dell’Appia Antica e l’altro per quello della Francigena del Sud. Brindisi era punto d’arrivo e di partenza di pellegrinaggi.
“La nostra città, come ha confermato Rutelli, può diventare per centinaia di migliaia di turisti quello che è il cammino di Compostela”, aggiunge Angela Carluccio.
“Ci impegneremo a far giungere a Brindisi i sostanziosi stanziamenti che la Regione Puglia intendeva dirottare sulla provincia di Lecce – conclude Carluccio – e daremo finalmente un senso al ruolo che Brindisi ha avuto nella storia, attraendo turisti e studiosi nella nostra città”.


da Angela Carluccio
( candidato sindaco Noi Centro)




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2016 alle 10:18 sul giornale del 14 giugno 2016 - 975 letture

In questo articolo si parla di politica, brindisi, angela carluccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax4m