Brindisi: Taekwondo, tre medaglie nazionali per la Gold Team del Maestro Cazzato

14/06/2016 - Tre sono state le medaglie nazionali conquistate ancora una volta per il taekwondo brindisino dalla società sportiva "Gold Team" del Maestro Marco Cazzato al torneo nazionale cadetti ed ai campionati italiani assoluti Seniores di Reggio Calabria dello scorso 10/11/12 giugno.

Nel torneo nazionale cadetti a cui hanno avuto accesso solo i campioni interregionali 2016 conquista la medaglia di bronzo Mattia Martina nella cat 65 kg, il quale purtroppo cede la finale per un solo punto all’atleta napoletano già battuto precedentemente; Non riescono a superare il turno e raggiungere il podio i bravi Davide Conversano e Raffaele Ferrara.

Nella giornata di sabato e domenica si è disputato il campionato assoluto dei senior dove i migliori atleti in campo nazionale hanno dato vita ad una entusiasmante giornata di gara .

Una splendida medaglia d’argento viene conquistata da Teodoro Ravone nella cat 54 kg che si arrende solo in finale contro l’atleta nazionale dei vigilfuoco.

Medaglia di Bronzo per Attilio Ventola cat 74 kg che nelle fasi eliminatorie batte il campione italiano uscente ed in semifinale dopo un entusiasmante incontro purtroppo cede il passo al bravissimo atleta esperto e campione del mondo delle Fiamme oro , vince comunque il ripescaggio per conquistare un bronzo che vale oro vista la presenza di atleti di alto livello in questa categoria.

Bravi anche Roberta Carruezzo cat 57 kg che perde di misura la finale del terzo posto conquistando comunque un quarto posto nazionale, Agostino Ferrara 63 kg ,esce con il bravo atleta delle fiamme oro , nonostante il cambio di categoria ,Ferrara lascia intendere soddisfazioni future.

La società sportiva capitanata da Marco Cazzato continua a valorizzare gli atleti brindisini in campo nazionale grazie al livello tecnico raggiunto dai propri atleti che si evidenziano nelle competizioni piu’ in vista nel quadro nazionale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2016 alle 16:59 sul giornale del 15 giugno 2016 - 911 letture

In questo articolo si parla di sport, taekwondo, brindisi, nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax8r