Brindisi, campagna per la diffusione della legalità.L'Istituto d’Istruzione Professionale in visita al Comando Provinciale

20/06/2016 - Questa mattina 18 studenti dell'Istituto d'Istruzione Professionale, accompagnati dagli insegnanti, hanno fatto visita al Comando Provinciale CC di Brindisi.

Gli studenti hanno avuto un incontro con il Comandante Provinciale, Col. Nicola Conforti, sul tema della legalità.

La visita è proseguita nella Centrale Operativa, che coordina tutte le pattuglie presenti sul territorio e gestisce il 112, infine i ragazzi hanno avuto la possibilità di vedere alcuni mezzi in dotazione, gli ufficiali della Compagnia di Brindisi nell’occasione hanno illustrato le dotazioni tecnologiche presenti sulle autopattuglie del NORM.

L’attività, finalizzata alla diffusione della cultura della legalità, si inserisce in un ampio programma che vede annualmente l’Arma impegnata non solo in provincia ma su tutto il territorio nazionale. In provincia di Brindisi il Comando Provinciale ha anche avviato una serie di iniziative in collaborazione con l’STP di Brindisi, volte a diffondere un messaggio di legalità e prevenzione diretto ai giovani e alle persone maggiormente vulnerabili.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2016 alle 18:57 sul giornale del 21 giugno 2016 - 783 letture

In questo articolo si parla di cultura, legalità, brindisi, comando provinciale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aylp