Concessione Grimaldi, Alparone (M5S):"Sindaco Carluccio? No, Bozzetti chiede un incontro"

28/06/2016 - Ieri lunedì 27, a conclusione dell’incontro voluto dal Sindaco Angela Carluccio, in ossequio ad un nuovo modo di fare politica finalmente partecipato e condiviso, ci siamo lasciati con la volontà, comune a tutti i presenti ai lavori, di inviare immediatamente e comunque entro la giornata di ieri una richiesta formale al Commissario dell’Autorità Portuale di Brindisi, Com.te Valente, per chiedere il rinvio della seduta del Comitato Portuale prevista per l’1 luglio, da lui stesso convocata, per deliberare sulla concessione a Grimaldi.

Avevamo, inoltre, chiesto, sempre in virtù della condivisione e della trasparenza nei confronti soprattutto della cittadinanza, di rendere pubblica tale richiesta inviandola agli organi si stampa. Al momento, di questa richiesta, non vi è ancora traccia; qualora fosse stata inviata, riteniamo opportuno che il Sindaco ne renda partecipe la comunità. Inoltre, sempre il Sindaco, ha avuto mandato di chiedere urgentemente un incontro con il Presidente Michele Emiliano, per discutere dell’eventuale richiesta di moratoria per 36 mesi, rispetto alla riforma dell’Autorità Portuale in merito all’accorpamento di Brindisi con Bari o Taranto.

Anche di questa richiesta nessuna traccia. Nella mattinata odierna il Consigliere Regionale M5S, Gianluca Bozzetti, proprio per evitare ulteriori perdite di tempo, quanto mai prezioso in questo momento, si è attivato inviando al Presidente Emiliano una richiesta di Tavolo Tecnico Istituzionale da tenersi a Brindisi per discutere del Decreto Delrio e concessione Grimaldi.

Speriamo dunque che il Sindaco abbia già provveduto ad inoltrare le suddette richieste e che la mancata comunicazione pubblica sia solo una dimenticanza, altrimenti dovremmo credere che queste riunioni servano solo come apparente quanto improficua condivisione e che, in realtà, non spostino di una virgola la sostanza della vecchia politica.


da Stefano Alparone

(consigliere comunale M5S)




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2016 alle 16:04 sul giornale del 29 giugno 2016 - 1232 letture

In questo articolo si parla di politica, brindisi, movimenti 5 stelle, Alparone stefano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayC4